Business | Articoli

SendAnyFile: come inviare file con WhatsApp

6 Giugno 2017 | Autore:
SendAnyFile: come inviare file con WhatsApp

SendAnyFile è l’app user-friendly che permette di inviare qualsiasi file su WhatsApp. Ecco come funziona.

L’app di messaggistica più conosciuta al mondo presenta molti limiti sulle tipologie di file che è possibile inviare:  questo ha spinto vari sviluppatori a cercare una strada alternativa.

Recentemente, però, è stato lanciato un particolare ed utile servizio gratuito di terze parti, chiamato SendAnyFile. Questo permette di inviare qualsiasi formato di file tramite WhatsApp e altri servizi come Facebook Messenger.

Come funziona SendAnyFile

SendAnyFile è un’applicazione che permette di aggirare il limite sui formati supportati da WhatsApp modificando l’estensione del file da inviare in .doc.

Lo sviluppatore di SendAnyFile sostiene che gli utenti hanno due metodi fra cui scegliere per inviare dei file tramite l’app di messaggistica:

  • il primo modo è quello di recarsi in un file manager e poi condividere il file con l’applicazione SendAnyFile. A questo punto, quest’ultimo software elaborerà il file per poi inviarlo tramite WhatsApp o altro software;
  • l’altra alternativa è quella di scegliere SendAnyFile dalla finestra di selezione del file, tappare sul file desiderato (con l’estensione .doc) e inviarlo via WhatsApp.

La procedura è quindi tanto banale quanto efficace, ma costringe anche la persona che deve ricevere il file ad installare quest’app. Viene da chiedersi, quindi, se non valga piuttosto la pena rivolgersi direttamente ad un servizio in grado di supportare l’invio di un numero più ampio di formati; un nome – non a caso – potrebbe essere quello di Telegram, il «rivale» per eccellenza.

Come aprire i files Word ricevuti con WhatsApp

Nel caso in cui si riceve un file da WhatsApp, dove è stato utilizzato SendAnyFile, è possibile impostare quest’ultima come applicazione predefinita per l’apertura del file .doc. Una volta aperto il file ricevuto, questo verrà salvato in formato originale nel percorso /sdcard/SendAnyFile/Received/ del vostro smartphone Android.

Lo sviluppatore di questo servizio sostiene che SendAnyFile consente di inviare immagini non compresse via WhatsApp e altri tipi di file e video come ad esempio .zip, .rar e .avi. È possibile procedere al download dell’applicazione direttamente dal Google Play Store. Ovviamente è un app gratuita.

Segui La Legge per Tutti Business

Se credi che La Legge per Tutti Business possa essere la pagina che fa per te ecco come fare in pochi passi per averla sempre al top della tua timeline di Facebook: clicca qui, ti si aprirà la pagina nella nuova scheda.

Clicca su mi piace e poi nella sezione «seguici»  clicca su «mostra sempre per primi». Non perderai neanche uno dei nostri pezzi e sarai sempre aggiornato. Ti aspettiamo.


note

Autore immagine: Pixabay.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube