Business | Articoli

Acquistare elettrodomestici a metà prezzo, qualche idea

8 Giugno 2017
Acquistare elettrodomestici a metà prezzo, qualche idea

Molti servizi online ti permettono di scegliere i migliori elettrodomestici sul mercato e acquistarli a metà prezzo, ecco come districarsi.

Gli elettrodomestici possono essere una delle voci di spesa più pesanti sul bilancio familiare. Ecco allora che approfittare dei prezzi competitivi offerti dal Web diventa quasi un must. È vero, tuttavia, che nel mondo dei negozi online si perde molto tempo per capire a quale eCommerce affidarsi: individuare quali stores sono sicuri e affidabili e quali no, sapere quali siano le caratteristiche fondamentali da tenere in conto nell’acquisto, essere in grado di scegliere un prodotto che abbia un rapporto qualità-prezzo efficace.

Ecco allora qualche suggerimento.

Offerte online: come districarsi nella giungla?

Se siete alla ricerca di una semplice grattugia automatica o se volete effettuare un acquisto più impegnativo, come per esempio una lavatrice, il procedimento è sempre lo stesso: sono centinaia i siti internet dotati di shop online ed è necessario sapersi muovere per evitare di cadere in spiacevoli trappole o truffe telematiche (abbiamo detto qualche tempo fa della truffa del Bimby, ecco il nostro articolo: Bimby online: un pacco telematico).

Acquistare online è un po’ come vagare tra gli scaffali di un negozio: si naviga tra le varie categorie, si visualizzano tutti i prodotti che interessano, si fa un breve confronto e si sceglie quello che piace di più. Per questo motivo è utile affidarsi anche a strumenti di ricerca e di recensione che aiutino l’acquirente a muoversi nel mare di offerte online.

Elettrodomestici a metà prezzo

Tra i tanti servizi disponibili online possiamo citare alcuni tra gli esempi più conosciuti: GuidaAcquisti.net, ad esempio permette di verificare gli sconti applicati sugli elettrodomestici: le offerte vengono difatti certificate dalla redazione che verifica lo scostamento del prezzo praticato rispetto al listino ufficiale. Inoltre il sito propone un servizio innovativo per le persone che desiderano risparmiare nell’acquisto di elettrodomestici di marca: la «Golden List» che consente ai consumatori di ricevere una newsletter con un elenco di elettrodomestici e prodotti per la casa scontati fino a metà prezzo.

AltroConsumo è un altro portale che tra i tanti servizi che mette a disposizione permette di confrontare le varie marche e le varie caratteristiche degli elettrodomestici che si intendono acquistare e offre anche un sistema di recensione attraverso il quale è possibile rendersi conto di pregi e difetti dell’elemento anche nel medio periodo.

Risparmiare con gli acquisti online: infinite possibilità

Esistono poi una moltitudine di validi siti su cui trovare elettrodomestici online a prezzi interessanti. Da eBay  «il mercato online del mondo», dove è possibile comprare e vendere di tutto, ad Amazon, la piattaforma di vendita più importante del pianeta, passando per i siti di annunci quali Subito.it o Kijiji, o ancora i siti di coupon e sconti online, se, insomma, avete intenzione di risparmiare e siete disposti ad acquistare in rete  basta saper cercare. Se avete dubbi sulle possibilità di effettuare il reso, date uno sguardo al nostro approfondimento Vendite Online: garanzie e restituzioni.

E se invece siete legati all’acquisto «fisico», perchè, ad esempio, non vi fidate dei tempi di consegna e volete ancora un rapporto con il vostro rivenditore, allora è comunque buona regola arrivare al negozio preparati sapendo quanto vi dovrebbero chiedere per quell’articolo.

Se ci si dimentica di controllare i prezzi online?

Se vi trovaste al negozio e aveste dimenticato di controllare il prezzo disponibile online, ricordate sempre che molti motori di ricerca – Amazon in testa – dispongono del riconoscimento via codice a barre: fotografando il codice dell’oggetto che desiderate, cioè, il servizio vi individuerà il costo dello stesso identico articolo online.

Se a quel punto sarà più conveniente attendere una spedizione rapida a domicilio non vi resterà che cliccare su acquista e il gioco sarà fatto.


note

Autore immagine: Pixabay.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube