Business | Articoli

Inps assume 900 funzionari: in arrivo il nuovo concorso

8 Giugno 2017
Inps assume 900 funzionari: in arrivo il nuovo concorso

Lavoro: in arrivo il concorso dell’Inps che consentirà di effettuare centinaia di assunzioni.

Da diversi mesi si parla di un concorso Inps valido per l’assunzione di 900 nuove unità: ell’ente nazionale di previdenza l’età media di oggi arriva ai 55 anni: nei prossimi due anni sono dunque previsti circa 2mila pensionamenti. Ecco perchè da tempo si parla di un concorso che porterà a tante nuove immissioni.

Le date di uscita del bando non sono ancora state diffuse, le prime novità in merito sono attese nei prossimi mesi, prima delle vacanze estive.

Assunzioni Inps presto al via

Le prime assunzioni inizieranno però presto: l’Inps difatti attingerà dalla graduatoria degli idonei dei precedenti concorsi per un numero di posti che dovrebbe aggirarsi attorno ai 300.

Verrà indetto invece un concorso pubblico per il reclutamento dei restanti 600 funzionari. I candidati che risulteranno idonei e saranno quindi assunti dall’Istituto, avranno poi il compito di fornire agli utenti un servizio di consulenza a 360 gradi grazie anche alla creazione di una rete “punti INPS” nei centri comunali più piccoli.

Nuova riorganizzazione Inps: meno dirigenti

Il nuovo piano di assunzioni Inps si colloca in un più ampio programma di riorganizzazione dell’Istituto. Uno dei primi effetti che la riforma della Pubblica Amministrazione avrà sull’ Inps è la riduzione del numero di dirigenti apicali che passeranno da 48 a 36 che saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale. Novità anche per quanto riguarda la nomina della classe dirigenziale: il compito, infatti, sarà affidato a una commissione esterna.

Candidarsi al concorso Inps

A coloro che fossero interessati a candidarsi per una posizione di lavoro presso l’Inps, consigliamo di tenere sotto controllo il sito dell’Istituto, ma anche di dare uno sguardo al nostro sito e alla nostra pagina Facebook: vi terremo aggiornati sulle date di uscita di questo concorso tanto atteso.


note

Autore immagine: Pixabay.com


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube