Business | Articoli

WhatsApp: novità per iPhone

19 Giugno 2017
WhatsApp: novità per iPhone

Nuovi aggiornamenti per WhatsApp riservate per iPhone per migliorare le sue prestazioni.

Whatsapp sembra non fermarsi mai. L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ha pronti nuovi aggiornamenti per migliorare l’utilizzo dell’applicazione e ad introdurre nuove funzionalità. L’ultimo update ha introdotto grandi novità per i possessori dell’app e in particolare per tutti coloro che possiedono un iPhone: le ultime novità, infatti, sono incluse nella versione 2.17.30 e riguardano solo iOS tanto che  nell’App Store già è stato pubblicato il nuovo aggiornamento.

Ultimo update WhatsApp per iPhone: cosa cambia

La prima novità riguarda la visualizzazione delle foto e dei video ricevuti al fine di rendere le chat più compatte e migliori da un punto di vista grafico: quando si ricevono molti file multimediali dallo stesso contatto, questi verranno raggruppati come se facessero parte di un album. Si potrà, così, dire addio alla lunga sequenza di foto e video che appariva all’interno della chat. Cliccando sull’album, le foto e i video ricevuti potranno essere visualizzati a schermo intero. Ma non si finisce qui : WhatsApp introduce anche la possibilità di aggiungere filtri colorati a tutti i tipi di file multimediali (dalle foto, alle GIF e ai video). Sono disponibili cinque filtri: bianco e nero, cool, chrome, pop e film e sarà possibile applicarli sia a foto scattate al momento sia a quelle presenti nella galleria dell’iPhone. Inoltre l’ultima innovazione di WhatsApp introduce una scorciatoia per le risposte che saranno più veloci: bisognerà far scorrere qualsiasi messaggio verso destra e il gioco è fatto! Si risponderà direttamente a quel messaggio.

Niente aggiornamento per Android

Chi possiede uno smartphone con Android dovrà aspettare per poter utilizzare le nuove funzionalità, anche se l’attesa non sarà poi così lunga. È probabile che WhatsApp rilasci ben presto l’aggiornamento anche per il sistema operativo di Google: è una delle poche chat di messaggistica istantanea che si tiene sempre attiva e pronta a sviluppare nuovi contenuti per accontentare le richieste dei propri iscritti (WhatsApp: su quali smartphone non funzionerà più?).


note

Autore immagine: Pixabay.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube