Nuovi aggiornamenti per WhatsApp riservate per iPhone per migliorare le sue prestazioni.
Whatsapp sembra non fermarsi mai. L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ha pronti nuovi aggiornamenti per migliorare l’utilizzo dell’applicazione e ad introdurre nuove funzionalità. L’ultimo update ha introdotto grandi novità per i possessori dell’app e in particolare per tutti coloro che possiedono un iPhone: le ultime novità, infatti, sono incluse nella versione 2.17.30 e riguardano solo iOS tanto che nell’App Store già è stato pubblicato il nuovo aggiornamento.
Ultimo update WhatsApp per iPhone: cosa cambia
La prima novità riguarda la visualizzazione delle foto e dei video ricevuti al fine di rendere le chat più compatte e migliori da un punto di vista grafico: quando si ricevono molti file multimediali dallo stesso contatto, questi verranno raggruppati come se facessero parte di un album. Si potrà, così, dire addio alla lunga sequenza di foto e video che appariva all’interno della chat. Cliccando sull’album, le foto e i video ricevuti potranno essere visualizzati a schermo intero. Ma non si finisce qui : WhatsApp introduce anche la possibilità di aggiungere filtri colorati a tutti i tipi di file multimediali (dalle foto, alle GIF e ai video). Sono disponibili cinque filtri: bianco e nero, cool, chrome, pop e film e sarà possibile applicarli sia a foto scattate al momento sia a quelle presenti nella galleria dell’iPhone. Inoltre l’ultima innovazione di WhatsApp introduce una scorciatoia per le risposte che saranno più veloci: bisognerà far scorrere qualsiasi messaggio verso destra e il gioco è fatto! Si risponderà direttamente a quel messaggio.
Niente aggiornamento per Android
Chi possiede uno smartphone con Android dovrà aspettare per poter utilizzare le nuove funzionalità, anche se l’attesa non sarà poi così lunga. È probabile che WhatsApp rilasci ben presto l’aggiornamento anche per il sistema operativo di Google: è una delle poche chat di messaggistica istantanea che si tiene sempre attiva e pronta a sviluppare nuovi contenuti per accontentare le richieste dei propri iscritti (WhatsApp: su quali smartphone non funzionerà più?).
note
Autore immagine: Pixabay.com