Diritto e Fisco | Articoli

Megaupload 2: Dotcom presenta “Mega”, nuovo sito per filesharing

20 Gennaio 2013
Megaupload 2: Dotcom presenta “Mega”, nuovo sito per filesharing

Mentre si prepara ad affrontare il processo per pirateria informatica e violazione del copyright, Kim “Dotcom” Schmitz, fondatore dell’ormai oscurato Megaupload, ha appena lanciato ufficialmente “Mega”, il nuovo sito internet per la condivisione di files in rete.

Dotcom ora si trova in Nuova Zelanda e alle ore 6:48 ha inaugurato l’apertura di www.mega.co.nz, subito preso di assalto dai suoi fan. La data non è casuale: proprio un anno fa avveniva la perquisizione, da parte della polizia, della sua proprietà di Auckland.

“Centomila utenti in meno di 2 ore: 250.000 iscritti”: è il primo tweet della giornata di Dotcom, che sciorina i primi dati del suo nuovo progetto.

Megaupload.com, con oltre 150 milioni di utenti registrati e 50 milioni di visitatori al giorno, ha rappresentato addirittura il 4% di tutto il traffico internet mondiale.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube