Business | Articoli

Assunzioni Italo Treno 2018: tantissime posizioni aperte

4 febbraio 2018


Assunzioni Italo Treno 2018: tantissime posizioni aperte

> Business Pubblicato il 4 febbraio 2018



Italo Treno 2018: nuove offerte di lavoro e tante posizioni aperte. Si cercano anche hostess e steward di bordo. Ecco tutti i dettagli

Italo Treno ha lanciato tantissime nuove offerte di lavoro. Le selezioni sono aperte fino al prossimo 15 febbraio 2018. Le posizioni lavorative di Italo Treno riguardano anche giovani diplomati senza esperienza da assumere con tirocini retribuiti. Italo Treno, infatti, è alla ricerca di personale per assunzioni stage, anche in vista di un nuovo programma di espansione in Italia. Gli stipendi, con contratti di apprendistato, partono da 1.100 euro, che possono arrivare fino a 1.500 euro mensili per chi è a bordo dei treni (con festivi, notturni e trasferte) e 1.300 per chi rimane in stazione. Il Gruppo ha aperto le selezioni per vari profili, tra cui Hostess e Steward da formare e assumere in azienda. Ci sono, però, anche altre posizioni aperte in altre sedi. Ecco le informazioni utili: vediamo, dunque, quali le posizioni aperte, come candidarsi, quali i requisiti e le sedi di lavoro.

Italo Treno: le nuove offerte di lavoro

Italo Treno ha aggiornato le sue offerte lavorative. Al momento l’azienda sta cercando soprattutto Hostess e Steward di bordo da assumere a Milano. Ci sono, però, anche altre posizioni aperte in altre sedi. Vediamo quali.

Italo Treno assume Hostess e Steward

Partiamo dal profilo professionale più ricercato attualmente dall’azienda. Come anticipato, infatti, Italo Treno in questo periodo sta ricercando soprattutto Hostess e Steward di bordo.

Le opportunità sono rivolte a giovani anche senza esperienza, in questo caso si prevedono stage di 6 mesi retribuiti. Ecco le caratteristiche del profilo professionale ricercato.

Il personale Hostess/ Steward svolge le mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori, curandone il comfort e le relazioni a bordo treno. Cura il decoro ed il riordino degli ambienti, mantenendo gli standard qualitativi e di presentazione nel rispetto delle procedure aziendali e rappresenta nello stile e nei comportamenti il brand ed i valori di Italo. Hostess e steward instaurano un rapporto di fiducia con i clienti a bordo treno e in stazione offrendo ad ogni interazione ascolto attivo e partecipe, professionalità, passione ed educazione. Il personale ricercato è chiamato a gestire il processo di informazione offrendo supporto ai clienti ed una continua assistenza per qualsiasi richiesta inoltrata, gestendola in prima persona nel rispetto delle procedure o seguendo le istruzioni del Responsabile. Garantisce il servizio catering a bordo treno come definito ed indicato dalle istruzioni operative aziendali. Promuove ed effettua attività di vendita e controllo dei biglietti in stazione e a bordo treno. Effettua attività di vendita di prodotti e servizi in funzione delle esigenze e delle direttive aziendali.


Hostess e Steward: requisiti richiesti:

  • Titolo di studio Diploma;
  • Ottima conoscenza della lingua Italiana;
  • Inglese fluente;
  • Conoscenza di una seconda lingua straniera (preferenziale);
  • Disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione;
  • Disponibilità a lavorare nei festivi;
  • Disponibilità ad erogare il servizio di catering a bordo treno;
  • Disponibilità ed attitudine alla vendita;
  • Standing curato.

Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero. La conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un requisito preferenziale.

La presente selezione è indirizzata a candidature disponibili a lavorare sulla sede di Milano. Tipologia contrattuale: contratto di Apprendistato della durata di 24 mesi.

Italo Treno: ecco le altre offerte di lavoro

Italo Treno è alla ricerca anche di altre figure professionali, ecco quali:

Responsabile strumenti revenue management – Roma

La figura selezionata dovrà monitorare i sistemi di Revenue Management e curare la risoluzione di eventuali indisponibilità o problemi. Inoltre, dovrà garantire il corretto e tempestivo allineamento dello scheduling (orario e profili) e delle offerte commerciali sul sistema di Revenue Management e configurare le regole di business per la gestione automatica dell’inventory. Collaborerà con il dipartimento IT per sviluppare nuove realizzazioni del sistema di Revenue e delle altre piattaforme tecnologiche in uso, e per definire la fattibilità e il settaggio delle configurazioni di quest’ultimo.

Per quanto concerne i requisiti richiesti, l’offerta di lavoro è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica o materie affini. Le risorse ricercate devono aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Completa il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, di Excel e del pacchetto Office.

Analista di inventory – Roma

Questa posizione prevede l’espletamento di diverse mansioni, a partire dalla gestione dell’inventario di un portafogli di mercati/treni e dal monitoraggio, gestione e analisi delle performances dei treni assegnati. Chi ricopre questo ruolo deve monitorare prezzi di mercato e quotazioni di gruppi, elaborare i report e analizzare i risultati economici. Inoltre, si occupa di elaborare le strategie di Inventory e gestione dei mercati, e di configurare e gestire i sistemi di Revenue Management. In ordine ai requisiti, si richiede  una laurea in Matematica, Statistica, Economia, Ingegneria o altre materie tecniche. La risorsa, inoltre, deve aver  maturato una esperienza minima di 6 mesi e conoscere nozioni generali di Pricing e Revenue Management, oltre alle tecniche di gestione di Inventory; saper usare Excel ad un ottimo livello e possedere una buona padronanza dell’Inglese. La conoscenza di Access è considerata requisito preferenziale.

Italo treno:  altre selezioni

Nel corso dell’anno, inoltre, Italo Treno seleziona anche Operatori di Impianto con assunzioni a tempo indeterminato.

Operatori di Impianto con assunzioni a tempo indeterminato

Gli Operatori di Impianto si occupano di attività di preparazione, messa in servizio, stazionamento e controllo tecnico dei rotabili. Svolgono attività di movimentazione dei rotabili e sono di supporto per la gestione delle anomalie di esercizio e di tutte le attività svolte dai fornitori. Inoltre, provvedono al controllo quantitativo e qualitativo nei confronti dei fornitori e controllano l’asset del materiale rotabile.
Per questo ruolo si ricercano, per lo più, diplomati in ambito tecnico, preferibilmente in Elettrotecnica. Devono essere disponibili a trasferirsi nelle sedi di riferimento e a lavorare su turni h24, anche nei giorni festivi. Si richiedono una capacità visiva di 10/10, senza correzioni, e un perfetto senso cromatico. Le assunzioni possono essere effettuate anche a tempo indeterminato, dopo un adeguato periodo di formazione per conseguire l’abilitazione al ruolo.

Nuove assunzioni Italo treno: come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni ed alle offerte di lavoro di Italo Treno possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum tramite l’apposito form. Più in particolare, una volta visualizzata la pagina, occorre compilare il modulo in fondo alla stessa per inviare i propri dati. A quel punto il sistema invierà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail indicato dai candidati, contenente le istruzioni relative alle modalità per l’invio del curriculum vitae.

note

Autore immagine: Pixabay.com

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI