Business | Articoli

Concorso polizia municipale: bando per 120 vigili

5 febbraio 2018


Concorso polizia municipale: bando per 120 vigili

> Business Pubblicato il 5 febbraio 2018



Nuovo bando di concorso 2018 per 120 agenti di polizia municipale. Ecco i dettagli, la scadenza e come presentare la domanda

È attivo un nuovo concorso per 120 agenti di polizia municipale.  Il concorso pubblico è aperto a tutti coloro che sono in possesso del titolo di diploma e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età; inoltre nel bando è specificato che non occorre esperienza nel settore. Vediamo i dettagli, i requisiti richiesti, come ed entro quando presentare la domanda.

Concorso polizia municipale per 120 agenti

Il Comune di Reggio Calabria ha indetto un nuovo bando di concorso nell’ambito della polizia municipale. Si ricercano, in particolare, 120 agenti di polizia municipale da inserire presso la regione Calabria per la formazione di una graduatoria in Cat.C, posizione economica C1.

Bando per 120 vigili: quali requisiti

Chi è interessato a partecipare al concorso e a ricoprire il ruolo di agente di polizia municipale dovrà essere in possesso dei seguanti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • titolo di diploma di maturità;
  • patente di guida di categoria B (o superiore), in corso di validità.
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari o a seguito di condanna penale, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego sesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e inoltre non essere stato espulso dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali, secondo le leggi vigenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

I candidati saranno selezionati attraverso una valutazione fatta da esperti nel settore, sulla base dei requisiti e dei titoli richiesti. Nel bando di concorso è specificato che le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo pieno o parziale e determinato per esigenze di carattere stagionale.

Bando per 120 vigili: come fare la domanda

Gli interessati alle selezioni per il ruolo di 120 agenti di polizia municipale da inserire presso la regione Calabria dovranno inviare la domanda entro il 23 febbraio 2018. A tal fine è necessario seguire le indicazioni riportate sul portale del Comune di Reggio Calabria raggiungibile al seguente link: www.reggiocal.it

La domanda per partecipare al concorso dovrà essere redatta e inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • attraverso posta elettronica certificata al seguente indirizzo Pec: polizia_municipale@pec.reggiocal.it;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comando di Polizia Municipale di Reggio Calabria – Segreteria di Settore – viale Aldo Moro, 18 – 89129 – Reggio Calabria;
  • consegna a mano presso lo Sportello Front-Office del Comando di Polizia Municipale di Reggio Calabria negli orari di apertura al pubblico.

Per ulteriori informazioni si consiglia la lettura del bando, scaricabile dal portale del Comune di Reggio Calabria al link sopra segnalato (www.reggiocal.it).

note

Autore immagine. Pixabay.com

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI