Business | Articoli

Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni a tempo indeterminato

7 febbraio 2018


Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni a tempo indeterminato

> Business Pubblicato il 7 febbraio 2018



Assunzioni Ferrovie dello Stato: nuove offerte di lavoro a tempo indeterminato per il 2018. Ecco le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi

Il 2018 è anno di assunzioni per Ferrovie dello Stato Spa. Lo avevamo già preannunciato in Ferrovie dello Stato 2018: assunzioni a tempo indeterminato. La società, infatti, è alla ricerca di personale da assumere stabilmente ed al più presto. Vediamo, dunque, quali sono le posizioni attualmente aperte, come candidarsi e quali sono i requisiti richiesti per essere assunti a tempo indeterminato da Ferrovie dello Stato.  

Ferrovie dello Stato: il gruppo

Ferrovie dello Stato Italiane Spa è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia, nonché una delle maggiori realtà industriali del nostro Paese. È stata fondata nel 1905, in seguito ad un programma di nazionalizzazione della rete ferroviaria previsto dallo Stato italiano. Il Gruppo è oggi una Spa ed ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Trenitalia ha sede in Piazza della Croce Rossa n. 1 – 00161 Roma, conta circa 70mila dipendenti, vanta una rete ferroviaria lunga più di 16.700 Km, su cui circolano oltre 8mila treni ogni giorno, che trasportano 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci.

Ferrovie dello Stato: nuove assunzioni a tempo indeterminato

Come detto, Ferrovie dello Stato è alla ricerca di diversi profili professionali da assumere per il 2018. Vediamo quali sono le posizioni attualmente aperte e quali i requisiti richiesti per la candidatura.

Ferrovie dello Stato: 30 nuovi posti di lavoro

Ferrovie dello Stato è in procinto di assumere ben 30 profili tecnici da collocare  nelle varie sedi. Le assunzioni previste avverranno a tempo indeterminato. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

Ferrovie dello Stato assume: quali sedi

Le sedi in cui avverranno le assunzioni a tempo indeterminato da parte di Ferrovie dello Stato sono le seguenti:

  • Roma;
  • Milano;
  • Firenze;
  • Bari;
  • Verona;
  • Bologna;
  • Genova;
  • Palermo;
  • Napoli.

Gli assunti avranno un contratto a tempo indeterminato.

Ferrovie dello Stato assume: profili e requisiti

Nel dettaglio Ferrovie dello Stato è alla ricerca di:

  • 12 assistenti lavori civili, che saranno  collocati nella Direzione Gestione Commesse Captive nelle città di Milano, Verona, Napoli e Firenze. Per questa posizione è necessario avere  una Laurea Magistrale in Ingegneria con indirizzo Civile o Trasporti o Edile o Elettrica.
  • 11 assistenti lavori tecnologie. Gli assunti saranno collocati nella Direzione Gestione Commesse Captive nelle sedi di Firenze, Bologna, Milano, Bari e Genova.
  • Assistente lavori Senior per la sede di Verona. Il candidato sarà inserito  presso l’Unità Organizzativa Direzione Sviluppo Mercato Estero; è richiesta la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.
  • Specialista Espropri per la sede di Palermo. Per questa posizione è richiesta Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e/o Architettura.
  • Specialista valutazione riserve a Napoli. Per questa posizione è richiesta Diploma Tecnico e/o una Laurea in area ingegneristica.
  • Specialista Costruzione per Roma. Per questa posizione è richiesta Laurea in Ingegneria Civile – Strutture e un’ottima conoscenza dei programmi Winproject e AutoCAD.
  • 2 specialisti gestione contratti da inserire a Genova e Verona con  Laurea Magistrale in Ingegneria.
  • Specialista Trazione Elettrica e impianti LFM per la sede di Roma con Laurea magistrale in Ingegneria elettrica o elettrotecnica.

Ferrovie dello Stato: come candidarsi?

Gli interessati alle assunzioni ed alle offerte di lavoro possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo: Ferrovie dello Stato Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum tramite l’apposito form. C’è tempo fino al 18 febbraio per inviare il Cv.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI