Business | Articoli

Shopping: quali sono le vie più care d’Europa?

15 febbraio 2018


Shopping: quali sono le vie più care d’Europa?

> Business Pubblicato il 15 febbraio 2018



In quali vie d’Europa si trovano i negozi più cari e lussuosi? Vediamolo in questo articolo

Come noto la moda fa gola a tutti, ma non tutti possono permettersela. Eppure sembra che il lusso non abbia risentito della crisi. Nelle più grandi città del mondo c’è sempre una via dedicata allo shopping. Gli italiani lo sanno: nelle città italiane, infatti, c’è sempre una via dove si affacciano le vetrine delle migliori griffe nazionali ed internazionali.

Le vie dello shopping di lusso hanno sempre continuato a fare i loro affari, anche in tempi di crisi. In Europa, è a Milano la via dello shopping più cara: si tratta della celebre via Montenapoleone la capitale del lusso della moda. In via Montenapoleone, inoltre, gli strumenti di pagamento più utilizzati dai clienti sono WeChat o Alipay. Secondo delle statistiche [1], la celebre via milanese in termini di fatturato ha un peso di circa il 36% rispetto alle altre vie della città e quasi il 65% del fatturato di tutto il quadrilatero della moda. Sono tantissimi i turisti stranieri che vengono a fare shopping in Italia, soprattutto cinesi, seguiti da russi e americani.

Dopo Milano, tra le vie dello shopping più care troviamo Parigi con Avenue Montaigne, seguita da Madrid con Calle de Ortega y Gasset dove lo scontrino registrato è pari a 1.602 euro. Segue Monaco di Baviera con Maximilianstrasse che si conferma invece al primo posto per i gioielli e gli orologi. I migliori clienti delle vie del lusso risultano essere gli arabi, i cinesi, gli americani e i russi.

In tema di lusso, sono imperdibili anche le vetrine di gioiellerie e negozi di orologi svizzeri che si uniscono alle boutique dei marchi più famosi d’Europa. Da non perdere i negozi specializzati in prodotti di alta qualità, nonché, per i più golosi, le vetrine delle pasticcerie che espongono delle vere e proprie opere d’arte principalmente di cioccolato.

Oltreoceano al primo posto troviamo la 5th Avenue di New York, dove tra le preziose boutique vi sono alcuni marchi di lusso ora famosi in tutti il mondo che proprio in quella via hanno visto la luce. Causeway Bay a Hong Kong affascina con la sua ampia offerta di vetrine di lusso e diversi negozi dedicati all’elettronica, agli accessori, alla cura per la casa. In Asia, nel quartiere Ginza accanto ai negozi di lusso è possibile trovare negozi dedicati alla tradizione giapponese.

note

Autore immagine: Pixabay.com

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI