Business | Articoli

Zara assume: ecco tutte le posizioni aperte 2018

26 marzo 2018


Zara assume: ecco tutte le posizioni aperte 2018

> Business Pubblicato il 26 marzo 2018



Zara è alla ricerca di personale in tutta Italia: scopri i profili ricercati, le sedi e come presentare la tua candidatura

Zara ha presentato il piano assunzioni 2018. Ebbene, il colosso spagnolo della moda è alla ricerca di nuovo personale in tutta Italia. Tra i profili ricercati vi sono addetti alla vendita, vetrinisti, visual merchandiser e responsabili. Vediamo  allora i dettagli sulla assunzioni di Zara per le varie sedi italiane.

Zara assume: il marchio

Zara è la nota catena di abbigliamento e accessori di origine spagnola che fa parte del gruppo Inditex assieme ad altri brand famosi come Oysho, Pull&Bear, Stradivuarius, Zara Home, Bershka. La sua sede è ad Arteixo, in Galizia, nel nord della Spagna dove i suoi fondatori, i coniugi Ortega e Mera, nel 1975 aprirono il loro primo negozio. Oggi Zara conta sul territorio nazionale italiano 340 negozi e oltre 2mila negozi dislocati in 93 paesi nel mondo. Nel 2005 il marchio Zara è entrato nella lista dei 100 maggiori marchi del mondo e nel 2006 ha superato persino H&M, marchio svedese concorrente.

Zara assume: le offerte di lavoro 

Le ricerche attualmente in corso riguardano le seguenti figure da inserire nell’organico:

  • Visual merchandiser a Chieti, Teramo, Bologna e Perugia. L’offerta è rivolta a persone dinamiche e con esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga, conoscenza dell’inglese e/o di altre lingue e disponibilità a lavorare full time. La risorsa si dovrà occupare dell’allestimento dei prodotti all’interno del negozio.
  • Vetrinista itinerante e di negozio a Napoli, Olbia e Piacenza che si occuperà dell’allestimento delle vetrine dei negozi. La risorsa dovrà avere attitudine e cura per il dettaglio. Non è richiesta esperienza.
  • Operation manager a Marcianise e La Spezia. La figura si occuperà degli aspetti logistici, di ricevere la merce, di sistemarla, di stoccarla e spedirla nei punti vendita ecc.
  • Store Manager a Padova, Trieste a Teramo, Marcon e Bologna. Richiesti almeno 3 o 5 anni di esperienza nel medesimo ruolo preferibilmente nel settore della moda.
  • Addetti alla vendita ad Ancona, Varese, Savignano sul Rubicone, Bologna, Grosseto, Firenze, Perugia, Arezzo, Rozzano. La selezione è rivolta a diplomati con o senza esperienza. I candidati senza esperienza vengono inseriti con contratto di apprendistato.

Zara assume: i requisiti richiesti

Potrai inviare la tua candidatura se sei in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 19 e i 29 anni;
  • disponibilità a lavorare full time dal lunedì alla domenica, in una fascia oraria compresa tra le ore 7.00 e le 23.00;
  • patente di guida (tipo B),
  • capacità di orientamento al cliente;
  • predisposizione al rapporto con il pubblico.

Zara assume: come candidarsi

Per candidarsi occorre in primo luogo visitare il sito web di Zara, dove nell’homepage è rintracciabile la voce “lavora con noi”, ossia una sessione dedicata proprio alla raccolta dei curriculum, dove è anche possibile consultare periodicamente le eventuali offerte di lavoro attive, oppure inserire direttamente il proprio curriculum come candidatura libera.

I candidati i cui curriculum vengono ritenuti confacenti per le posizioni da ricoprire saranno contattati per un colloquio individuale o di gruppo. Entro 2 o 3 settimane ai candidati verrà comunicato l’esito del colloquio, sia in caso positivo che negativo. Nel primo caso al candidato verrà anche proposta la sottoscrizione di un contratto di lavoro della tipologia variabile in base al ruolo, all’esperienza e alle necessità del punto vendita.

note

Autore immagine: Pixabay.com

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI