Business | Articoli

Proroga per l’invio del 730 nel 2017

17 Gennaio 2017
Proroga per l’invio del 730 nel 2017

L’invio viene prorogato in maniera strutturale, ecco le nuove date per contribuenti, professionisti e CAF.

L’invio del 730 quest’anno non sarà sottoposto al solito valzer di rinvii e scadenze prorogate. Da quest’anno diventa difatti strutturale la nuova scadenza prevista per l’invio da parte dei contribuenti [1].

Le nuove scadenze per il 730 nel 2017

Chi invierà in via autonoma il 730 precompilato, senza avvalersi del supporto di commercialisti (o professionisti abilitati in genere) e CAF, avrà dal 2017 più tempo per la trasmissione.

La scadenza slitta difatti, dal 7 al 23 luglio sia per quest’anno sia per gli anni a venire.

Nel 2017 in particolare il termine sarà ulteriormente prolungato di un giorno, perchè il 23 luglio sarà domenica, dunque gli invii saranno possibili sino al lunedì 24 luglio.

730 2017: proga valida anche per CAF e professionisti alle solite condizioni

I Caf-dipendenti e i professionisti abilitati (ovvero i commercialisti, gli esperti contabili o i consulenti del lavoro) potranno beneficiare della proroga, ma solo a patto di aver trasmesso entro il 7 luglio, almeno l’80% dei modelli.


note

[1] Dl 193/2016.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube