Business | Articoli

Torna il nuovo Nokia 3310 ecco costo e funzionamento

28 Febbraio 2017
Torna il nuovo Nokia 3310 ecco costo e funzionamento

Nokia 3310, il ritorno. Uno dei migliori prodotti nella storia della telefonia si ripresenta sul mercato col suo sapore vintage.

La voce circolava prepotente da qualche tempo, e già vi abbiamo anticipato di un possibile cambio di marketing nelle strategie Nokia…ma ora è tutto ufficiale. Anche il 3310 tornerà alla ribalta.

Il telefono più venduto della storia

È il telefono che diede il “La” al cambiamento, creando un bisogno, quello di divertirsi e personalizzare il proprio telefonino. Un vero cambio generazionale rispetto ai precedenti cellulari.

Design accattivante, suonerie componibili, loghi e giochini hanno fatto del nokia 3310 uno dei prodotti più riusciti di sempre. Non stupisce, dunque, che la Nokia, ben poco all’altezza nel mercato delle nuove generazioni, guardi al suo glorioso passato, e con una punta di ironia si butti a capofitto in quella che è un’operazione nostalgia…e non solo.

Vintage smartphone: tra marketing e mercato

Vi avevamo anticipato della scelta di un ritorno al telefono di prima generazione da parte di nokia, con l annuncio del Nokia150, un telefono dalle prestazioni di durata incredibili, e dell’abbandono del touch della casa di produzione. L’intento del colosso della telefonia sembra esser confermato anche dalle nuove informazioni sul 3310, rilasciate durante il Mobile World Congress di Barcellona. Si torna a puntare su ciò che si sa fare meglio, insomma: stabilità e resistenza del modello, durata della batteria. In una parola: affidabilità.

Il “nonno” vestito alla moda: come sarà il nuovo 3310?

Il nuovo modello si presenta sostanzialmente identico nel design al precedente, ma con uno schermo touch. Rimangono però i tasti numerici a pressione. Schermo da 2,4 pollici (a colori) e fotocamera posteriore da 2 megapixel. Connessione? si concede una rete 3G e un minibrowser in grado di far navigare sul web, ma solo se strettamente necessario. Che si voglia tentare ad una nuova rivoluzione dei costumi, disancorandoci dalla dipendenza totale dall’internet…un’idea affascinante o antiprogresso?

Ciliegina sulla torta…Snake!

Diciamo la verità, nell’operazione nostalgia non poteva certo mancare il gioco Snake: il gioco sarà presente anche nel nuovo modello, un po’, ma solo un po’, piu definito, mantenendo intatte le sue caratteristiche originali.

I punti di forza del 3310…2.0

31 ore di standby e 22 ore di chiamate. Numeri e prestazioni già annunciate nel lancio del Nokia150 e che fanno pensare che la Nokia ha tra le mani una tecnologia avanzata in materia di batterie. Innovazioni che potrebbero rilevarsi utili soprattutto nella vendita della tecnologia a terzi sul mercato o con partnership future.
Altro punto di forza del 3310 è il prezzo di appena 49 euro.

Data di rilascio del nuovo 3310

Il rilascio del nuovo Nokia 3310 è previsto nel secondo trimestre dell’anno e sarà disponibile nelle colorazioni rossa, gialla, blu e nera.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube