Business | Articoli

Occhio ai cloni: S8 Cinese già sul mercato

9 Marzo 2017
Occhio ai cloni: S8 Cinese già sul mercato

L’S8, il nuovo smartphone Samsung sul mercato dal 29 marzo, ma una copia è già in circolazione.

Vi abbiamo parlato qualche settimana fa nel nostro articolo di tutte le innovazioni annunciate dalla Samsung per il suo nuovo prodotto di punta, il Galaxy S8, lo smartphone di punta con cui Samsung spera di rimettersi sul mercato alla grande dopo i disagi avuti con il Note 7. Ma c’è un problema. Prima del suo rilascio ufficiale, l’S8 sembrerebbe esser già in vendita, ma si tratta di una copia made in China.

S8 taroccati: occhio ai dettagli

Il dispositivo, quello originale, dovrebbe esser sul mercato, secondo quanto rivelato dalla Samsung, solo a partire dal 29 marzo nei mercati di New York. Eppure devono esser trapelate delle notizie che hanno permesso di fabbricare già un clone, con buona pace del segreto industriale.

La denuncia proviene dai social

A denunciare il clone è un utente del social cinese Weibo, che ha pubblicato le foto del suo (incauto) acquisto.

Come accorgersi del falso?

Il clone del nuovo S8 è a quanto pare più sproporzionato dell’originale: sono più grandi la cornice dello schermo, la fotocamera ed il lettore di impronte digitali. Occhio ai dettagli, dunque.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube