Business | Articoli

Telefonia: il costo del «Ti Ho Cercato» aumenta

23 Marzo 2017 | Autore:
Telefonia: il costo del «Ti Ho Cercato» aumenta

Aumentano i costi del servizio che permette di sapere chi ti ha chiamato, più costoso da maggio. Ecco di quanto e le compagnie interessate.

Dal primo maggio prossimo il servizio «Ti ho cercato» avrà un costo mensile più alto.

Al momento solo una compagnia ha previsto l’aumento, ma non è detto che in un mercato fluido come quello delle Telecomunicazioni, le altre major si adeguino come molto spesso accade.

Ecco i dettagli.

L’avviso tramite SMS

La Tre Italia sta avvisando i propri clienti con degli Sms, riferendo dell’aumento del costo. Il servizio permette di visualizzare le notifiche delle chiamate perse per l’irraggiungibilità momentanea del cliente.

Aumento di prezzo

Il servizio, fino a qualche anno fa garantito da tutte le compagnie gratuitamente, poi passato a pagamento, con la Tre costa ad oggi 90centesimi di euro al mese, ma con il prossimo aumento salirà ad 1,50 € al mese.

Perché è aumentato il prezzo del servizio?

Ciò che si chiedono molti utenti è la motivazione di tali aumento quasi del 70%. La motivazione addotta dalla Tre non lascia particolarmente soddisfatti: «mutato contesto di mercato».

Non voglio accettare le condizioni. Come fare?

I clienti che non vogliono accettare la variazione contrattuale possono esercitare il diritto di recesso entro il 30 aprile prossimo.



Sostieni laleggepertutti.it

"La Legge per Tutti" è una testata giornalistica indipendente che da oltre 10 anni informa gratuitamente milioni di persone ogni mese senza il supporto di finanziamenti pubblici. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale.Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube