Business | Articoli

Codici sconto: il segreto dell’e-commerce

2 Luglio 2017


Codici sconto: il segreto dell’e-commerce

> Business Pubblicato il 2 Luglio 2017



Uno degli strumenti di marketing che sta portando il mercato degli acquisti online in crescita è il famoso coupon. Vediamo come funziona.

I codici sconto, anche conosciuti come coupon sono Il vero segreto della crescita dell’e-commerce in Italia e non solo sono i famosi coupon o codici sconto. Ma cos’è un coupon?

Cos’è un coupon?

Il coupon è uno strumento di marketing che viene utilizzato per veicolare una particolare promozione, uno sconto, un rimborso (definito anche cashback) o un beneficio tra negozio e cliente. Viene utilizzato nei negozi di e-commerce online che richiedono l’inserimento del coupon all’interno di un campo prestabilito durante la finalizzazione alla cassa del proprio ordine. Tali benefici possono essere diversi: garantire uno sconto fisso o in percentuale sull’ordine, offrire la spedizione gratuita, includere nell’ordine un omaggio gratuito o qualsiasi altro benefit per chi acquista.

I coupon si possono trovare in ogni settore merceologico e toccano quasi tutti i canali informativi. Televisione, carta stampata, posta, radio e soprattutto internet, grazie alla crescita dei negozi online. Grazie ai coupon digitali non è possibile ottenere sconti e benefici sugli acquisti online, ma è anche possibile garantire ottima visibilità alle piccole aziende che non possono stanziare grandi budget per il marketing.

Nuovi coupon: i Deal, cosa sono?

I Deal si rifanno al concetto di acquisto di gruppo permettendo un risparmio sull’acquisto di un prodotto o servizio giocando sulla quantità di persone interessate allo stesso. I siti di deals propongono giornalmente offerte quali viaggi, prodotti, cene al ristorante, massaggi, sempre raggruppati per città di residenza, a cui l’utente può partecipare, incrementando così il numero di potenziali clienti. Se si raggiunge un minimo numero utile deciso dal negozio, l’offerta diventa effettiva e coloro che hanno partecipato, acquistano concretamente.

note

Autore immagine: Pixabay.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI