Gianni di Rocco eredita una fortuna e cambia vita, senza dimenticare i più bisognosi
47 anni, disoccupato, senza fissa dimora. Gianni di Rocco è il clochard più famoso e fortunato d’Italia. Dopo essersi laureato in Sociologia all’Università di Urbino, ha trascorso parte della vita in viaggio tra l’Italia e l’Europa, divorando i beni di famiglia, ricevuti in eredità. Ma, dopo aver sperperato gli ultimi suoi averi al gioco d’azzardo, negli ultimi 13 anni Gianni si è arrangiato alla meno peggio, vivendo per strada, dormendo in stazione e appoggiandosi alla dimora per senzatetto in piazza delle Nazioni, nel cuore di Rapallo. E nella cittadina ligure tutti lo conoscono, gli vogliono bene, perché Gianni è una persona buona, non ha mai avuto problemi con la legge.
Quanto ha ereditato?
La vita ora gli ha concesso una seconda possibilità: una lontana zia gli ha lasciato in eredità un patrimonio milionario. La cifra precisa Gianni ancora non la conosce, bisogna aspettare l’apertura del testamento. Di certo sa che tra i beni, oltre a una ingente somma di denaro, ci sono appartamenti e terreni, che gli permetteranno di cambiare vita: da clochard a milionario.
“Voglio aiutare chi ha bisogno!”
Ma l’indole buona di Gianni lo porta a pensare al prossimo. “Con questi soldi voglio aiutare chi ha più bisogno”, ammette. E così ha già deciso che una parte dell’eredità sarà devoluta in beneficenza, per aiutare i meno fortunati. Quella nutrita schiera di persone, alla quale poco tempo fa anche lui apparteneva. Tante persone che nella vita hanno perso tutto e che ora sperano di una seconda chance.
note
Autore immagine: Pixabay.com