Business | Articoli

Lavoro: 200 assunzioni in Ikea

5 luglio 2017


Lavoro: 200 assunzioni in Ikea

> Business Pubblicato il 5 luglio 2017



Nuovi posti di lavoro. Ikea sceglie un arredamento ecosostenibile e green al 100 per cento.

Per Ikea il mercato romano è secondo solo a quello milanese che però può contare su tre negozi. La novità è una nuova apertura nella Capitale: una  nuova struttura sarà realizzata alla Magliana o all’Aurelio, nei prossimi due anni con tempi che dipenderanno dalle autorizzazioni del Comune. Le nuove assunzioni previste saranno più di 200: Anagnina e Porta di Roma occupano già quasi 800 lavoratori a tempo indeterminato, il totale degli impiegati Ikea a roma dunque raggiungerà presto mille persone.

Nuovi progetti pilota per Ikea a Roma

Un nuovo business model: è questo il progetto pilota che Ikea vuole portare in Italia: da arredamento facile e accessibile per tutti ad arredamento ecosostenibile e green al 100 percento. Il colosso svedese del design democratico, punta su economia circolare e sceglie la Capitale, non a caso: i due store di Anagnina e Porta di Roma contano sette milioni di visitatori l’anno e rappresentano l’11% delle vendite on line in Italia.

Il colosso svedese punta su Roma anche per nuovi progetti pilota: il «pop up store» di piazza San Silvestro, a metà tra un negozio e uno showroom dove i clienti possono studiare e progettare cucine e arredamenti, ha registrato oltre 60mila visitatori e venduto quasi 65mila articoli in due mesi: inaugurato ad aprile, doveva chiudere a giugno ma rimarrà aperto per tutto l’anno e forse anche il prossimo.  La catena svedese  si è avvicinato nei quartieri centrali: un punto vendita temporaneo che, grazie ad una innovativa formula commerciale, permette di rendere l’assortimento più accessibile a un numero sempre maggiore di persone. Dunque oltre ai megastore, anche punti vendita di prossimità dove i clienti possono vedere le ultime proposte, adattarle alle proprie esigenze, ordinarle e farsele recapitare a casa. Il Pop-Up Store si aggiunge alle altre forme commerciali presenti da tempo nella capitale: il più recente Pick-up & Order Point, punto vendita nato nel 2016 vicino al quartiere Collatino che unisce gli aspetti di un negozio classico a quelli dell’ecommerce.

Ikea: lavoro ecosostenibile

Ikea è sempre avanti in tutto  ed ecosostenibile: Anagnina e Porta di Roma forniscono ai dipendenti un bonus mobilità per muoversi con i mezzi pubblici e acquistare veicoli green, hanno raggiunto l’autosufficienza energetica grazie a 11mila pannelli fotovoltaici, vantano il 90% di raccolta differenziata e hanno avviato progetti di recupero e riuso dei rifiuti. Anche il terzo store sarà green al 100% e basato su riuso e riciclo, dai servizi alla mobilità.

Assunzioni a Roma: come candidarsi

Candidarsi a lavorare al nuovo store di Roma sarà necessario inserire il proprio Cv all’interno della sezione lavora con noi del sito ufficiale Ikea. Sarà inoltre prevedibilmente attivato il solito percorso di preselezione basato su quiz e test di logica. Vi terremo aggiornati sull’apertura delle selezioni.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI