Business | Articoli

Antivirus: arriva finalmente Kaspersky gratis

28 Luglio 2017


Antivirus: arriva finalmente Kaspersky gratis

> Business Pubblicato il 28 Luglio 2017



Rilasciata la versione finale gratuita del noto antivirus che arriverà anche in Italia: ecco le principali caratteristiche e la data di uscita.

La Kaspersky Lab Zao più nota come Kaspersky, è un’azienda russa con sede a Mosca fondata nel 1997 da Evgenij Kasperskij e specializzata nella produzione di software progettati per la sicurezza informatica. Finalmente, dopo un lungo periodo di beta test disponibile solamente in alcuni paesi del globo, Kaspersky ha rilasciato la sua soluzione antivirus gratuita in altri stati e pubblicato un piano di roll out definitivo. L’unico requisito per utilizzare l’antivirus gratuito di Kaspersky consiste nella creazione di un account utente personale; per il resto si potranno usare tutte le funzionalità di un prodotto che – per essere totalmente a costo zero – integra caratteristiche evolute.

Cos’è Kaspersky antivirus?

Kaspersky Antivirus rimane senza alcun dubbio una delle soluzioni antivirus più complete ed efficaci presenti sul mercato. Il software, fino ad adesso, era disponibile in varie versioni: quella base che esegue un controllo costante di tutte le attività online e offline svolte sul computer, la Internet Security che aggiunge funzioni quali il firewall e il parental control e l’edizione Pure che integra anche servizi per il backup dei documenti online e l’archiviazione delle password. Internet Security 2017 di Kaspersky Lab ha raggiunto il top nella classificazione Av-Test: nei test l’antivirus ha ottenuto il massimo in tutte i test svolti. Sei stelle in prestazioni, protezione e facilità d’uso.

Come si accede a Kaspersky Free?

Il progetto pilota nel Nord Europa l’anno scorso ha avuto un grande successo, quindi ecco la decisione di un impegno globale più importante e strutturato. Come già accennato per utilizzare l’antivirus gratuito di Kaspersky si deve creare un account utente personale. Ovviamente non si tratta di una versione completa come Antivirus 2017, Internet Security 2017 o Total Security 2017, ma fornisce gli strumenti essenziali per proteggersi online:

  • analizza e protegge il file system;
  • monitora le pagine web visitate scongiurando il caricamento di elementi nocivi;
  • scansiona i messaggi istantanei e le email in ingresso e in uscita alla ricerca di oggetti dannosi.

Altra nota positiva di Kaspersky Free è che non espone messaggi pubblicitari durante il suo funzionamento e nel corso dell’installazione è possibile scegliere se partecipare o meno alla raccolta di dati statistici (anonimi) da parte della società sviluppatrice.

Kaspersky Free sarà disponibile in Europa a partire da ottobre 2017.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI