Business | Articoli

Sgravi contributivi per gli incentivi: domande da lunedì

22 Giugno 2013
Sgravi contributivi per gli incentivi: domande da lunedì

Partono lunedì le istanze per lo sgravio contributivo sugli incentivi 2012: le domande andranno presentate all’INPS in via telematica.

Dalle ore 15 di lunedì 24 giugno è possibile presentare la domanda per richiedere l’ammissione allo sgravio contributivo sulle somme incentivanti per il 2012. Aziende e intermediari potranno trasmettere all’Inps, esclusivamente per via telematica, le istanze per l’incentivo relativo alle somme corrisposte nel 2012. I termini per la presentazione delle istanze scadono alle ore 23 di giovedì 25 luglio 2013. Non ci sarà alcuna gara, né il temuto click day, le imprese che presenteranno le domande e, previo controllo, saranno in regola con i requisiti previsti, avranno accesso ai benefici. L’agevolazione consiste in una riduzione, a favore del datore di lavoro, dell’aliquota contributiva a suo carico nella misura massima di 25 punti, al netto dello 0,3% del contributo integrativo (oggi Aspi), delle riduzioni contributive per assunzioni agevolate.


note

Servizio offerto da METAPING

Articolo di A. Cannioto e G. Maccarrone, Il Sole 24 Ore del 22.06.13, pag. 22


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube