Business | Articoli

Bandi e finanziamenti: un milione di euro per le imprese di Milano

25 Maggio 2015
Bandi e finanziamenti: un milione di euro per le imprese di Milano

PMI: opportunità per piccole e medie imprese.

La Camera di commercio menghina offre un’importante opportunità per rafforzare la presenza nei mercati esteri. Il bando mette a disposizione una somma pari a un milione di euro, erogato nella forma di contributi a fondo perduto.

Accedono al beneficio le micro, piccole e medie imprese che hanno la sede legale o l’unità operativa nel territorio della Provincia.

Gli interventi finanziati sono articolati in due linee: la misura 1, relativa ai servizi specialistici per l’internazionalizzazione e la misura 2 riguardante programmi di assistenza e accompagnamento nei mercati extra-europei.

Per quanto riguarda la prima misura è suddivisa in:
– in azioni di orientamento e affiancamento operativo in un mercati esteri, contributo: dai 2.600 ai 4.500 euro per investimenti minimi compresi fra i 6.000 e i 10mila euro;
– realizzazione di azioni strategiche, contributo: 7.500 euro per un un investimento minimo di 15mila euro.

La misura 2 prevede la messa in opera di strategie di penetrazione in nuovi mercati extra europei, ovvero chek up, ricerche di partner, partecipazione ai fiere e manifestazioni. Contributo: dai 5.000 agli 8.000 euro per investimenti minimi compresi fra i 10mila e i 16mila euro.

Le imprese interessante possono presentare le domande entro il 28 gennaio 2016, attraverso la procedura online pubblicata nella pagina dei servizi online del sito della Camera.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube