Business | Articoli

Scegli le migliori offerte… per il funerale, in un clic

7 Settembre 2016
Scegli le migliori offerte… per il funerale, in un clic

Un metamotore di ricerca per comparare i servizi funebri, per quanto strano non è una bufala, ma una start-up.

Scegliere le migliori condizioni per il funerale, direttamente dal cellulare? Si può.

Il metamotore è lo strumento più in voga sul Web, uno strumento che facilmente compara servizi e rende al consumatore i prezzi migliori, le recensioni di altri clienti, le condizioni di vendita.

Un clic ed è fatto.

Funziona per gli aerei, gli hotel, le assicurazioni. Era solo questione di tempo perchè funzionasse anche… per le pompe funebri.

Ecco il metamotore per i funerali.

Metamotore Pompe Funebri: come funziona

I costi del funerale sono sempre l’ultimo colpo, quello che lascia sbigottite le famiglie del dipartito. Perdonate l’ironia del tono, ma non si può evitare di dare notizia con un sorriso (amaro se volete) dell’ultima trovata apparsa sul Web, evidentemente economicamente efficiente, stante l’ampiezza della clientela.

Tre sviluppatori hanno avuto forse “l’idea del secolo”, perchè se c’è un business che non va in crisi è quello dei servizi funebri. Ma i costi al cliente possono essere anche molto salati. Ecco allora che interviene “Lastello” un nome significativo che è costituito dalla contrazione di “Last” ed “Hello” dunque letteralmente ultimo saluto.

Come funziona Lastello

Il portale Lastello compara in tempo reale i preventivi dalle agenzie funebri più vicine, permettendo di gestire in maniera economicamente efficiente l’ultimo addio del caro congiunto.

Un servizio che nelle intenzioni degli sviluppatori ha anche importanti funzioni sociali, ovvero fare in modo che si riduca quella “zona grigia” che vede gli ospedali e le camere ardenti spesso presidiate da “rappresentanti” dei servizi funebri, al fine di procacciare clientela.

In pochi clic il cliente – proprio come accade con i più noti servizi di comparazione di assicurazione e pacchetti turistici – salvare il preventivo e recarsi presso l’agenzia per concludere il contratto.

Servizi funebri: concorrenza aperta sul Web

Se c’è un merito del sistema, dunque, è certamente quello di aprire alla concorrenza trasparente in un settore in cui spesso le circostanze contingenti portano il consumatore ad “abbassare la testa” a fronte di richieste esorbitanti.

Il sistema permette di comporre le proprie preferenze per la funzione offrendo ai familiari e ai congiunti un momento più sereno della classica visita in agenzia o della consultazione del catalogo a domicilio.

Idea meritoria dunque, che ci fa piacere portare in evidenza, tanto più perchè operata da tre giovani, attraverso il Web che tutto rende possibile, smart e spesso economicamente efficiente ed efficace.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube