Ti è arrivato un nuovo rimborso, o hai una scadenza vicina. Ecco l’SMS dell’Agenzia delle Entrate. Come registrarsi gratis.
I messaggini SMS arrivano per annunciare i rimborsi da parte dell’agenzia delle entrate, ma anche per ricordare le scadenze. Un servizio insomma utile per il contribuente.
Vi spieghiamo come fare per registrarvi e come funziona.
SMS per conferma rimborsi del Fisco
Sono già 2400 gli SMS che sono stati inviati dal Fisco per avvertire i contribuenti dell’arrivo di rimborsi spettanti.
Ad essere avvisati sono stati i cittadini che al momento hanno fornito il proprio numero di cellulare per aderire al servizio, un totale di circa 400mila, gli stessi che nei mesi scorsi hanno iniziato a ricevere le prime notifiche relativamente alle prossime scadenze.
“Per loro, d’ora in avanti, sarà più semplice ricordare le scadenze, – spiegano difatti dall’Agenzia delle Entrate – stare al passo con i pagamenti e tenere sotto controllo l’arrivo di un rimborso, grazie ad un sms personalizzato, inviato in tempo utile, che permetterà di evitare errori e dimenticanze”.
Vediamo allora come registrarsi al servizio.
Registrarsi al servizio SMS Agenzia delle Entrate
Come spiegato dall’Agenzia nelle sue ultime comunicazioni, per aderire al servizio bastano pochi passaggi “Se si è già iscritti a Fisconline, basta inserire il proprio numero di cellulare nell’area autenticata, dopo aver letto l’informativa. Chi, invece, non è ancora registrato ai servizi telematici dell’Agenzia può chiedere le credenziali di accesso direttamente sul sito agenziaentrate.gov.it, alla pagina telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/Fisconline, indicando il modello di dichiarazione utilizzato nel 2014 (730, Unico Pf, nessuno) e il reddito complessivo. Completata la registrazione, il sistema fornisce istantaneamente le prime 4 cifre del pin, mentre le ultime 6, per motivi di sicurezza, saranno spedite per posta, insieme alla password, entro 15 giorni”.