Business | Articoli

Trenitalia: biglietti regionali modificabili online

26 Dicembre 2016
Trenitalia: biglietti regionali modificabili online

Sono da oggi modificabili anche online i biglietti regionali di Trenitalia, ecco come fare. 

Nelle tratte regionali di Trenitalia sarà possibile modificare direttamente online il biglietto elettronico anche una volta acquistato.

Buone notizie per i pendolari dunque, soprattutto in periodo di ferie quando gli orari di entrata e di uscita dal lavoro potrebbero essere più incerti del solito.

Parte oggi l’attivazione del biglietto elettronico regionale un cambiamento che consente un cambio data e un rimborso per rinuncia al viaggio, fino alle 23.59 del giorno precedente a quello inizialmente scelto.

Per modificare il biglietto o chiedere il rimborso è sufficiente andare sul sito Trenitalia.com nella sezione “i miei viaggi” e selezionare la voce cerca e “modifica il biglietto”.

Si tratta di un passaggio che completa il percorso di digitalizzazione dei titoli di viaggio anche per le tratte regionali. La crescita nell’uso dell’App e del sito per l’acquisto dei biglietti, +157% nell’ultimo biennio, dimostra che i tempi erano più che maturi perchè il sistema fosse reso più semplice e tecnologicamente avanzato anche per chi usa il treno negli spostamenti brevi.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube