Business | Articoli

Amazon: nasce il negozio per animali, puoi vendere anche tu

5 Lug 2017


Amazon: nasce il negozio per animali, puoi vendere anche tu

> Business Pubblicato il 5 Lug 2017



Uno store online in cui trovare prodotti per tutti gli amici a quattro zampe  e non solo. L’iniziativa è accompagnata da un concorso fotografico su Facebook.

Acquistare prodotti per animali su Amazon non era soddisfacente: il colosso dell’eCommerce era rimasto difatti ancorato alle cucce o al massimo a giochini per animali domestici, prodotti che non erano neanche coperti dalla spedizione gratuita inclusa nell’abbonamento Prime. Per questo è nata una sorta di sezione dedicata ai prodotti per cani, gatti, uccelli, pesci e animali acquatici, cavalli, rettili e anfibi, animali di piccole dimensioni, da fattoria e molto altro, che prevedibilmente darà soddisfazione anche ai clienti più esigenti.

Amazon per gli animali: presenti tutti i grandi brand, ma anche per le Pmi italiane

Sono oltre 780 i marchi già disponibili al lancio, tra cui i grandi brand per il benessere degli animali domestici, quali Purina One, Purina Pro Plan, Gourmet, Pedigree, Migliorcane, Migliorgatto, Almonature, Agrodelic, Adoc, Furminator, Trixie, Iams e tanti altri ancora. E non è tutto, poiché il nuovo negozio Amazon si apre anche alle piccole e medie imprese italiane, le quali potranno usare il noto portale di commercio elettronico per vendere in modo semplice, e sicuro, i loro prodotti. Per sapere come fare a vendere su Amazon ti consigliamo la nostra guida Come vendere su Amazon: le tariffe.

Concorso fotografico Amazon Pet Star

L’apertura del negozio è accompagnata da un simpatico contest fotografico su Facebook battezzato Amazon Pet Star, ideato per trovare i nuovi testimonial animali per Amazon.it. Con Amazon Pet Star, infatti, gli utenti potranno inviare le foto dei loro amici domestici, per concorrere alla selezione di cinque nuovi rappresentanti per il portale. La partecipazione richiede di pubblicare, entro il 18 luglio sulla pagina Facebook di Amazon.it, una foto del proprio cane, gatto, pesce, coniglio e via dicendo: dal 21 dello stesso mese verrà svelata la rosa dei finalisti, chi riceverà più like diventerà il nuovo testimonial Amazon.

«E’ un’opportunità per i rivenditori e le piccole medie imprese italiane per raggiungere un numero maggiore di clienti, siamo felici di poter supportare le piccole e medie imprese e dar loro gli strumenti per sviluppare il loro business», ha spiegato Francois Saugier, vicepresidente Eu Marketplace di Amazon.

note

Autore immagine: Pixabay.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI