Business | Articoli

Rivoluzione Snapchat: il nuovo aggiornamento

10 luglio 2017


Rivoluzione Snapchat: il nuovo aggiornamento

> Business Pubblicato il 10 luglio 2017



Un nuovo aggiornamento Snapchat introduce interessanti novità all’interno dell’applicazione che segna un punto contro i concorrenti di mercato. I dettagli.

Un nuovo aggiornamento Snapchat introduce interessanti novità all’interno dell’applicazione. Vediamo quali sono.

Snapchat si aggiorna: ecco le novità

Nuovo aggiornamento per l’applicazione Snapchat. La chat, divenuta famosa per i messaggi «usa e getta» che si auto cancellano dopo essere stati letti, ha introdotto nuove funzioni. Una di queste è Paperclip:  l’aggiornamento, disponibile sia per iOS che per Android, permette gli utenti di disporre della funzionalità di poter inviare link all’interno degli Snap. Link che potranno, poi, essere aperti all’interno del mini browser integrato nell’applicazione. Molte app rivali di mercato non possiedono tale funzionalità e questo potrebbe dare un vantaggio al servizio di messaggistica nei confronti dei concorrenti.

Paperclip: a chi conviene

La novità strizza l’occhio agli editori, ai brand e in generale a chiunque abbia un sito internet, permettendo di sfruttare i link per incrementare il traffico sulle proprie pagine. Per inserire un Paperclip, gli utenti non dovranno fare altro che toccare il tasto dedicato quando si crea uno Snap ed inserire il link che si vuole condividere con l’amico o il contatto.

Backdrops su Snapchat: cos’è e come funziona

L’aggiornamento di Snapchat porta in dote alche altri piccole novità. Grazie a Backdrops, ad esempio, gli utenti potranno selezionare un disegno da in una foto per poi utilizzare il dito per disegnare le parti della foto da mettere in primo piano. Inoltre grazie ai filtri vocali gli utenti potranno aggiungere alcuni effetti speciali alla loro voce.

Geofiltri e geolocalizzazione in Snapchat

Con Paperclip, Snapchat fa un passo avanti rispetto alla storica app rivale Instagram, che consente di aggiungere link solo agli inserzionisti pubblicitari e, nelle Storie, a chi conta più di 10mila follower. Altra grossa novità è la funzione l’ inclusione una mappa interattiva per sapere sempre dove si trovano i propri amici, e dei Geofiltri, ovvero dei filtri personalizzabili da apporre alle foto e legati a luoghi, attività, eventi, brand, ricorrenze e negozi.

Infine, non mancano ottimizzazioni e bug fix. L’udpate è già in fase di rollout per entrambe le piattaforme mobile.

note

Autore immagine: Pixabay.com

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI