Diritto e Fisco | Articoli

Google+ in vetta: la lista dei social network più usati

30 Gennaio 2013


Google+ in vetta: la lista dei social network più usati

> Diritto e Fisco Pubblicato il 30 Gennaio 2013



Cambio di posizioni ai vertici dei social network più utilizzati: Google sorpassa Twitter.

 

Dopo solo un anno e mezzo di vita, Google Plus è diventato il social network più frequentato dopo Facebook. Il comunicato è stato diffuso due giorni fa da GlobalWebIndex.

Il sorpasso su Twitter, che ora si colloca al quarto posto, era in realtà già annunciato, per via della crescente integrazione di G+ con servizi supplementari come YouTube e Gmail.

 

Al momento, il social network di Zuckerberg può vantare ben 693 milioni di utenti attivi, a fronte dei 343 milioni di Google Plus e dei quasi 300 milioni di YouTube. Segue quindi Twitter con circa 288 milioni di utenti attivi.

In Italia è certamente Facebook a detenere il monopolio, con circa il 67% dello share. G+ su deve accontentare solo del 19% e Twitter del 18%.

Nel Regno Unito, invece, la situazione è capovolta, forse per via della grande diffusione di Blackberry, soprattutto tra i giovanissimi.

In conclusione, la strategia di Google, che è sempre stata quella di diventare l’unico cancello di Internet, il solo punto di accesso a tutti i servizi più utilizzati, sta funzionando. Grazie alla sua perfetta integrazione con YouTube, quanti avevano canali video di successo sono stati portati a passare a G+ per poter essere più facilmente indicizzati nella ricerca.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI