Miscellanea Google+ in vetta: la lista dei social network più usati
Miscellanea Pubblicato il 30 gennaio 2013
> Miscellanea Pubblicato il 30 gennaio 2013
Cambio di posizioni ai vertici dei social network più utilizzati: Google sorpassa Twitter.
Dopo solo un anno e mezzo di vita, Google Plus è diventato il social network più frequentato dopo Facebook. Il comunicato è stato diffuso due giorni fa da GlobalWebIndex.
Il sorpasso su Twitter, che ora si colloca al quarto posto, era in realtà già annunciato, per via della crescente integrazione di G+ con servizi supplementari come YouTube e Gmail.
Al momento, il social network di Zuckerberg può vantare ben 693 milioni di utenti attivi, a fronte dei 343 milioni di Google Plus e dei quasi 300 milioni di YouTube. Segue quindi Twitter con circa 288 milioni di utenti attivi.
In Italia è certamente Facebook a detenere il monopolio, con circa il 67% dello share. G+ su deve accontentare solo del 19% e Twitter del 18%.
Nel Regno Unito, invece, la situazione è capovolta, forse per via della grande diffusione di Blackberry, soprattutto tra i giovanissimi.
In conclusione, la strategia di Google, che è sempre stata quella di diventare l’unico cancello di Internet, il solo punto di accesso a tutti i servizi più utilizzati, sta funzionando. Grazie alla sua perfetta integrazione con YouTube, quanti avevano canali video di successo sono stati portati a passare a G+ per poter essere più facilmente indicizzati nella ricerca.
ARTICOLI CORRELATI

NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.