Diritto e Fisco | Articoli

Google+ in vetta: la lista dei social network più usati

30 Gennaio 2013
Google+ in vetta: la lista dei social network più usati

Cambio di posizioni ai vertici dei social network più utilizzati: Google sorpassa Twitter.

 

Dopo solo un anno e mezzo di vita, Google Plus è diventato il social network più frequentato dopo Facebook. Il comunicato è stato diffuso due giorni fa da GlobalWebIndex.

Il sorpasso su Twitter, che ora si colloca al quarto posto, era in realtà già annunciato, per via della crescente integrazione di G+ con servizi supplementari come YouTube e Gmail.

 

Al momento, il social network di Zuckerberg può vantare ben 693 milioni di utenti attivi, a fronte dei 343 milioni di Google Plus e dei quasi 300 milioni di YouTube. Segue quindi Twitter con circa 288 milioni di utenti attivi.

In Italia è certamente Facebook a detenere il monopolio, con circa il 67% dello share. G+ su deve accontentare solo del 19% e Twitter del 18%.

Nel Regno Unito, invece, la situazione è capovolta, forse per via della grande diffusione di Blackberry, soprattutto tra i giovanissimi.

In conclusione, la strategia di Google, che è sempre stata quella di diventare l’unico cancello di Internet, il solo punto di accesso a tutti i servizi più utilizzati, sta funzionando. Grazie alla sua perfetta integrazione con YouTube, quanti avevano canali video di successo sono stati portati a passare a G+ per poter essere più facilmente indicizzati nella ricerca.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube