Donna e famiglia | Articoli

I regali che piacciono alle donne

31 agosto 2018


I regali che piacciono alle donne

> Donna e famiglia Pubblicato il 31 agosto 2018



Scegliere il dono perfetto per una donna è difficile! Sei il fratello, il coniuge, il collaboratore, un amico? Ecco una piccola guida ai regali che piacciono alle donne.

Ti stai ponendo mille domande. Cosa vuole? Cosa non possiede già? Che colore ama? Le piace leggere? Qual è la sua fragranza preferita? I regali che piacciono alle donne sono molteplici, ovviamente dipende dai loro gusti, dallo stile di vita, dalla loro indole, dalla loro personalità. È abbastanza complicato azzeccare il dono giusto, ma se si conosce, anche superficialmente, la donna a cui il regalo è destinato, si può indovinare la tipologia verso la quale orientarsi. La scelta dipende non solo dal rapporto che hai con lei, ma anche dal budget che ti sei prefissato. Se conosci la sua migliore amica o la sua collega, prova a chiedere un consiglio: le donne conoscono meglio i gusti delle loro simili e una chiacchierata potrebbe aprirti nuovi orizzonti. Prova a descrivere lo stile della donna a cui pensi. Redigi una piccola lista dei suoi gusti con accanto le cose che si avvicinano a ciò che hai scritto. Elimina le scelte che ritieni banali. Concentrati su ciò che è rimasto. Controlla infine il loro prezzo. Fiondati nel negozio più vicino se sei un consumatore tradizionale oppure naviga online, nella marea delle offerte. Se hai poco tempo a disposizione, utilizza gli e-commerce con spedizioni veloci: la rete ti supporta benissimo in queste occasioni. Una nota “glam” in più: correda il tuo regalo con un bigliettino cartaceo. Sembra banale, ma questo tocco in più circonda il tuo regalo da un alone diverso e positivo. La donna a cui è destinato sarà veramente colpita dal pensiero! Sei ancora perplesso? Prova a leggere questo articolo: ti aiuterà ad orientare al meglio la preferenza.

È sportiva?

Se è una donna che ama tenersi in forma, orientati verso uno smartwatch o un braccialetto con funzione di “activity tracker” (ad es. monitoraggio della salute, test della frequenza cardiaca, ossimetria, monitoraggio della pressione sanguigna, conteggio dei passi, calorie, distanza, frequenza cardiaca, tempo di riposo, ecc.). Potresti anche regalarle un corso di yoga o pilates, da abbinare al suo consueto training. Se adora l’acqua, opta per un corso di acquafitness.

Ama i gioielli?

Non conosco donne che non amino i gioielli.  Se l’oro resta una scelta per chi ha un budget elevato, un gioiello in argento o in acciaio è un’alternativa meno onerosa, ma non meno gradita. Ci sono collane personalizzabili, con l’iniziale del nome o con un pendente di ogni tipo, colore, materiale. Uno dei più originali è un pendente al cui interno viene posta una pietra lavica che diffonde il profumo preferito dalla donna. Il diffusore è di vari colori in modo che ad ogni tinta verrà abbinata una fragranza. Puoi scegliere anche un bracciale semplice, a cui abbinare un piccolo accessorio pendente, detto “charm” che richiami la sua personalità o che sia di buon augurio (una coccinella, un quadrifoglio, ecc.) o il significato che ha per te (un cuoricino, un sole, un arcobaleno, ecc.).

È ossessionata dalle borse? 

La donna a cui stai pensando cambia borsa in relazione al colore dell’abbigliamento che indossa? Regalale una borsa simpatica, magari con la stampa di un cartone animato famoso. Se il suo stile è più classico, scegli una borsa nera con degli inserti attraenti. Se invece vuoi farle solo un piccolo dono, guarda un portafoglio dai mille scomparti: una donna ne ha sempre bisogno!

Ama viaggiare? 

Sia che si sposti in bus, sia che viaggi in aereo, la donna a cui stai pensando necessita di una valigia poco ingombrante. Un trolley colorato e leggero sarebbe un’ottima idea. Ricorda di controllare le misure affinché possa portare il bagaglio con sé. Se ha sempre il pc al seguito, potresti anche spaziare fra zaini multifunzione, possibilmente in materiale idrorepellente (alcuni sono dotati di antifurto, porta di ricarica USB esterna, cavo integrato per le cuffie), e borse per computer portatili (magari colorate o in stile vintage, davvero originali).

Ha accumulato molto stress negli ultimi tempi? 

Se la donna a cui è destinato il dono ha lavorato tanto e non ha mai trovato un ritaglio di tempo per se stessa negli ultimi mesi, le farebbe bene una sosta forzata. Se hai un buon budget, regalale un weekend di relax in un hotel con SPA. Le offerte sono molto vantaggiose, se prenoti con un po’ di anticipo. Se invece non può spostarsi dalla città, offrile una gift card presso un centro benessere vicino a casa. Te ne sarà grata!

Ama cucinare? 

Se un robot multifunzione di ultima generazione è un regalo che non si addice agli spazi ristretti del suo bilocale, pensa ad un corso di cucina molecolare. Un percorso degustazione vini nella cantina della provincia a lei vicina, con al termine un breve corso di cucina, è una scelta ulteriore. Un trend da scoprire nel 2018 riguarda la birra artigianale: degustazione birre, abbinamento con i formaggi, abbinamento con i vari tipi di pane. Ci sono corsi dedicati al cioccolato, per diventare un degustatore provetto. La scelta è vastissima e l’esperienza sensoriale rimarrà a lungo impressa nella sua memoria.

Hai trovato l’ispirazione? In ogni caso, ricorda che ogni donna ama i fiori. Se proprio ti riduci all’ultimo secondo per trovarle un regalo, un mazzo di fiori bianchi o rosa, una pianta di limone oppure una pianta di bamboo da interno sono sempre un bellissimo pensiero!

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI