Diritto e Fisco | Articoli

Recuperare dati di una pagina di un sito non più in uso

5 Ottobre 2018
Recuperare dati di una pagina di un sito non più in uso

Qualcuno ha cancellato notizie inerenti un’atleta nostra parente a nostra insaputa. Sono spariti gli articoli di giornale e le foto delle vittorie. È possibile ripristinarle come erano prima? 

Purtroppo la risposta al quesito è negativa: se un sito internet ha deciso di cancellare (spontaneamente o su segnalazione) determinati contenuti, non c’è modo di ripristinarli. I lettori possono però tentare di recuperare le pagine dei siti nel caso in cui ricordino gli indirizzi specifici. A questo link: https://archive.org/web/web.php è possibile trovare l’archivio storico delle copie cache di Internet: in pratica, si tratta di un vero e proprio archivio storico della rete. Se non è passato molto tempo potrebbe ancora esserci qualche copia. Come detto, si presuppone che si conosca il nome del sito o quello del topic, da inserire nella barra in alto come si fa per qualsiasi altro motore di ricerca. Tuttavia,si tratta solo di un tentativo. 

Articolo tratto dalla consulenza resa dall’avv. Mariano Acquaviva



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube