Business | Articoli

WhatsApp: si può abbandonare un gruppo senza farsi scoprire?

6 Agosto 2017


WhatsApp: si può abbandonare un gruppo senza farsi scoprire?

> Business Pubblicato il 6 Agosto 2017



I gruppi di WhatsApp sono molto usati e funzionali. Ma esiste un modo per fuggire dai gruppi affollati senza farsi notare? Vediamo alcuni trucchi.

Una delle funzioni che rendono WhatsApp più comodo e funzionale rispetto ai classici Sms è la possibilità di creare conversazioni di gruppo all’interno delle quali scambiare messaggi con più persone contemporaneamente. Spesso tuttavia capita di essere inseriti in un gruppo dove sono presenti molte persone che non conosciamo assolutamente e si cerca il modo di uscire da quest’ultimo. Ma come uscire  senza farsi scoprire? Vediamo le soluzioni.

Si può uscire da un gruppo WhatsApp senza farsi notare?

Ogni volta che si esce da un gruppo su WhatsApp compare un messaggio che notifica al resto degli utenti della nostra uscita. Ma si può uscire senza farsi notare? Il modo più semplice e soprattutto più utilizzato per uscire silenziosamente da un gruppo è cambiare il nickname del vostro contatto. Ecco come.

Uscire dal gruppo WhatsApp cambiando il nickname

Quando premi il tasto Abbandona gruppo e confermi, tutti i partecipanti che non hanno il tuo numero, compresi gli amministratori, visualizzano la notifica con il numero e il numero profilo di chi ha abbandonato il gruppo.

Se prima di uscire sostituisci il tuo nome profilo con uno fasullo, loro visualizzeranno quello. In seguito, quando ti sei liberato del gruppo, ripristini il nome profilo. C’è da dire, però, che se il gruppo di cui fai parte è composto da amici che hanno registrato il tuo numero in rubrica, questo metodo per uscire da un gruppo WhatsApp senza farsi vedere non ti sarà d’aiuto. Gli amici, infatti, visualizzeranno la notifica “nome_contatto ha abbandonato il gruppo”. Quindi, vedranno il nome contatto anziché il nome profilo.

Non uscire dal gruppo WhatsApp: annulla le notifiche

Un modo alternativo che puoi utilizzare quando ti chiedi come uscire da un gruppo WhatsApp senza farsi vedere, è usare la modalità silenziosa. Se si silenzia il gruppo e si annullano le notifiche (da info gruppo), non ci si accorgerà nemmeno di farne parte. I messaggi continueranno ad arrivare e si risulterà sempre tra i partecipanti, ciò che cambierà è che quando arriva un nuovo messaggio non si sarà avvertiti. Ma attenzione solo se si ha un telefono Android si può decidere di ricevere o meno le notifiche. Su iOS, invece, queste verranno disabilitate in automatico quando si attiva la modalità silenzioso sul gruppo.

note

Autore immagine: Pixabay.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI