Diritto e Fisco | Articoli

Concorso 2013 per 80 commissari di Polizia di Stato

11 Febbraio 2013
Concorso 2013 per 80 commissari di Polizia di Stato

Al via il nuovo concorso per Commissari di Polizia di Stato: pubblicate le condizioni, il modello per la domanda e le modalità operative.

La Gazzetta Ufficiale, serie speciale “Concorsi ed esami” dello scorso 8.02.13, ha pubblicato tutte le informazioni relative al nuovo concorso pubblico, su titoli ed esami, per il conferimento di ottanta posti di Commissario di Polizia di Stato.

Tra i requisiti richiesti dal bando vi è il limite di età non superiore a 32 anni. Per gli  appartenenti  ai  ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno, il limite d’età è elevato a quaranta anni.

La statura non deve essere inferiore a m. 1,65 per gli uomini e a m. 1,61 per le donne.

Il bando inoltre specifica che “il rapporto altezza-peso, il tono e l’efficienza delle masse muscolari, la distribuzione del pannicolo adiposo e il trofismo devono rispecchiare un’armonia atta a configurare la robusta costituzione e la necessaria agilità indispensabile per l’espletamento dei servizi di polizia”.

I restanti requisiti di ammissione sono specificati nel relativo bando emanato dal ministero dell’Interno – dipartimento della Pubblica Sicurezza il 30 gennaio scorso.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 23.59 dell’11 marzo 2013 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online.

Dal 12 marzo prossimo, il diario dell’eventuale prova preselettiva ed i 5.000 quesiti saranno consultabili nella pagina dedicata sul sito della Polizia di Stato.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube