Donna e famiglia | Articoli

Cosa le donne apprezzano di un uomo

25 settembre 2018


Cosa le donne apprezzano di un uomo

> Donna e famiglia Pubblicato il 25 settembre 2018



Essere apprezzato ti dona fiducia, ti fa sentire importante, ti permette di socializzare lasciando un’impressione positiva. Scopri quali sono le qualità che una donna cerca in un uomo.

Nell’epoca dei social network, sei abituato semplicemente a socializzare in rete. La comunità virtuale a cui appartieni ti piace, è facile essere aggregato ai gruppi, le conversazioni sono semplici. Discuti, giochi, poni domande, rispondi ai quesiti, tutto online. Ti accorgi ad un certo punto però che non ti basta più l’abitudine di trascorrere del tempo sul web. Vorresti influenzare positivamente la tua collega di lavoro. Ti piacerebbe conoscere la ragazza che lavora nel negozio di fronte all’ufficio. Vorresti uscire con l’amica del tuo compagno d’università. Chiedi ai tuoi amici del calcetto: <<Cosa le donne apprezzano di un uomo?>>. Le loro risposte ti sembrano evasive oppure approssimative. Non hai tempo di leggere manuali di psicologia e ti vergogni di acquistare le riviste dedicate al pubblico femminile. Con tua mamma alcuni discorsi non si devono accennare e la tua migliore amica è andata negli Stati Uniti a fare uno stage. In palestra i tuoi tempi non coincidono con quelli delle ragazze che conosci. Semplicemente, non ti piace affrontare alcuni discorsi con le persone che ti stanno intorno. Timidezza, pigrizia, paura di metterti in gioco sono tutti elementi che ti frenano. La curiosità cresce e non sai cosa fare? Tranquillo, la soluzione c’è: leggi questo articolo e gli spunti saranno notevoli.

L’abito non fa il monaco?

Bel proverbio, ma non è così. Una donna apprezza un abbigliamento elegante, un’ottima igiene personale, un profumo di buona qualità. Non è l’unico elemento che lei nota, ma questo è già un felice inizio. Vesti bene, mantieni una buona postura, sorridi sinceramente.

Autostima

Una donna è attratta da un uomo che crede in sé stesso, senza strafare. Devi essere risoluto, credere nelle tue decisioni, non essere volubile. Una donna valuta positivamente se sai difendere le tue opinioni in modo intelligente senza prevaricare. Se hai fiducia in te stesso, emani una forza interiore che una donna avverte sempre.

Fascino

Un uomo dalla personalità affascinante è una perla. Migliora il tuo linguaggio, non essere scurrile, incanta una ragazza con dei discorsi intelligenti, impara le buone maniere. Dimostra sincera attenzione mentre la donna parla, usa un tono caldo della voce, guardala negli occhi. Vedrai che risultati otterrai!

Senso dell’umorismo

Una donna è impressionata positivamente se, durante una conversazione, scopre che tu hai uno spiccato senso dell’umorismo. Una battuta, un commento che induca al sorriso risultano attraenti. Devi dosare ovviamente il tuo “humor”, altrimenti potresti risultare una “macchietta”!

Imprevedibilità

Una donna ama le sorprese e detesta la routine. Se ti sforzi di essere originale e non fai le stesse cose ogni volta, lo stesso locale per mangiare una pizza, i soliti posti da frequentare, significa che sei una persona imprevedibile. Un punto a tuo favore!

Rispetto

L’educazione e la gentilezza nei rapporti con gli altri devono essere sempre messi al primo posto. Rispetto esige rispetto. Se sei educato con tutti, dal barista al postino, dai tuoi colleghi ai tuoi collaboratori, ti guadagnerai la stima di una donna.

Interessi

Oltre al lavoro, falle sapere che hai degli interessi. Uno sport oppure un hobby (suonare uno strumento, collezionare vinili, ecc.) fanno percepire ad una donna che tu non sei solo assorbito dalla professione, ma hai altre capacità. Cucini per hobby? Questo è notevole per una donna: anche se sei alle prime armi, significa che vuoi sorprenderla per piacerle.

Complimenti

Se i complimenti sono sinceri, una donna li gradisce. Se ti accorgi di una nuova pettinatura, se ti piace il suo abito, se noti qualcosa di diverso nel trucco e lo dici, una donna si sente incoraggiata e apprezzata.

Galateo

Tratta una donna con galanteria: i modi da cavaliere la stupiscono. Non indulgere in gesti eclatanti e teatrali, ma piccoli gesti misurati ti faranno apparire seducente. Aprirle la porta lasciandola passare per prima, non affrettare il passo se lei ha i tacchi alti, versarle l’acqua a tavola sono particolari che una donna ama molto.

Inclusione nei gruppi

Ad una donna piace che le sue amiche ti accettino ed è contenta se non temi di invitarla ad un incontro con amici e familiari. Dimostra che ti fidi di lei, non ti vergogni di presentarla e sei orgoglioso che lei faccia parte della tua vita.

In ogni caso, sappi che potresti essere una brava persona, ma semplicemente una questione di incompatibilità potrebbe essere alla base della mancanza di attrazione fra te ed una donna. Sii cortese, sii sempre te stesso, non forzare le cose. Concediti una piacevole conversazione e assicurati che lei sia coinvolta ed entusiasta. Se due personalità si incontrano veramente, l’attrazione è certa e i momenti da trascorrere piacevolmente aumenteranno a dismisura!

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI