Business | Articoli

iPhone 8: nuove indiscrezioni per il Melafonino

3 Agosto 2017
iPhone 8: nuove indiscrezioni per il Melafonino

Scoperta dal firmware rilasciato una curiosa funzionalità per il nuovo iPhone 8. Ecco i dettagli.

Ancora rumors per il tanto atteso iPhone 8. È un susseguirsi di indiscrezioni e presunte immagini dello smartphone di casa Apple. L’ultima «anteprima» arriva dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith: analizzando il firmware preliminare dello speaker HomePod, in arrivo a fine anno, ha scoperto una curiosa funzionalità che con buona probabilità riguarda proprio il nuovo smartphone Apple. Secondo il developer, infatti, all’interno del codice dello speaker a 360 gradi di Apple è presente un richiamo alla scansione del volto degli utenti, funzione che con ogni probabilità non riguarderà HomePod poiché non è dotato di fotocamere o di sensori per questa attività ma probabilmente il nuovo iPhone 8 che ricordiamo sarà presentato ufficialmente a fine anno.

Come funziona la scansione del volto?

La società di Cupertino, come si diceva, ha rilasciato un firmware preliminare per l’altoparlante e gli sviluppatori, analizzandone a fondo il codice, hanno trovato degli interessanti riferimenti alla scansione del volto degli utenti. La versione modificata di iOS 11, per lo sviluppatore Troughton-Smith, ha una serie di stringhe che fanno riferimento alla scansione del volto dell’utente e che potrebbe sostituire il classico Touch id per sbloccare lo schermo o autorizzare i pagamenti: è stata evidenziata una funzione di cattura e scansione tramite infrarossi. Dunque HomePod, lo speaker a 360 gradi di Apple in arrivo il prossimo dicembre, potrebbe aver rivelato una delle indiscrezioni più importanti sul futuro iPhone 8. Ovviamente HomePod non è dotato né di fotocamere né di sensori atti a questo scopo, di conseguenza la funzione potrebbe essere relativa agli imminenti smartphone.

Indiscrezioni sull’iPhone 8

Insieme a questi rumor sono arrivati dei leak dove appare il nuovo esemplare di Cupertino: disporrà di una schermo in grado di coprire gran parte della superficie frontale, avvolgendo una piccola barra superiore dedicata ad altoparlante per le chiamate, ai sensori e alla fotocamera per i selfie. Non resta quindi che attendere il prossimo autunno, quando iPhone 8 sarà presentato al pubblico, in concomitanza con gli ormai «classici»  iPhone 7S e iPhone 7S Plus.


note

Autore immagine: Pixabay.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube