Business | Articoli

ViaBuy: opinioni e recensioni della prepagata Mastercard

4 Agosto 2017
ViaBuy: opinioni e recensioni della prepagata Mastercard

L’alternativa low cost alle carte di credito. Vediamo i vantaggi e gli svantaggi.

La campagna promozionale di ViaBuy MasterCard Prepagata è una delle più vive in questo periodo: la possibilità di avere una carta che è sì simile a moltissime prepagate con Iban, ma che consente al tempo stesso di avere un conto estero e relativamente fuori dal campo di azione di sentenze e creditori, è allettante soprattutto per chi sta vivendo una situazione finanziaria piuttosto complicata.

Quali sono i servizi offerti da ViaBuy?

Ecco tutte le caratteristiche e i vantaggi offerti da ViaBuy:

  • può essere ricaricata in modo gratuito, al costo di un bonifico, da qualunque conto corrente Sepa, ovvero all’interno di uno qualunque dei paesi appartenenti all’Unione Europeo;
  • è un prodotto MasterCard completo con deposito prepagato;
  • viene rilasciata sempre, anche nel caso in cui si siano avuti dei problemi in precedenza con altre banche e anche se ci siano scoperti importanti presso istituti italiani;
  • la carta inoltre non prevede controlli presso la centrale di rischi unificata internazionale Schufa;
  • non si devono dimostrare redditi per ottenerla;
  • si può monitorare l’uso della carta anche via Sms e mail, attraverso un sistema di avvisi;
  • la carta ha un conto a sé stante, che dunque può essere utilizzato senza alcun tipo di legame con altri conti in nostro possesso.

Infine un piccolo dettaglio è la caratteristica stampa a rilievo, tipica delle carte di credito. Infatti, le tradizionali prepagate senza stampa a rilievo sono facilmente riconosciute come carte prepagate o carte di debito convenzionali e, dunque, a differenza delle carte di credito dotate di stampa a rilievo, non vengono sempre accettate come mezzo di pagamento.

Viabuy è sicura?

Il fatto che il processo per ottenere questa prepagata sia piuttosto semplice e potrebbe portare a pensare che vi sia associata una scarsa sicurezza. Al contempo, essendo una carta prepagata essa risulta piuttosto sicura per sua natura.

Il servizio di sms alert o di mail alert permettono di essere avvisati ogni qual volta vengano effettuati dei movimenti. Sarà inoltre possibile visionare tutti i movimenti della carta tramite l’area riservata e il servizio di home banking messo a disposizione per i clienti. Inoltre per qualsiasi problema si potrà contattare l’assistenza clienti tramite livechat. Un operatore sarà pronto a rispondere a tutte le domande e a risolvere eventuali dubbi sul prodotto.

È bene infine ricordare che – come avviene per tutte le carte di pagamento – ogni qual volta ci si rende conto che la carta è stata clonata o che su di essa siano state effettuate operazioni sospette, si può intervenire facilmente, per ulteriori dettagli consigliamo il nostro articolo: Carte di credito clonate: rimborso obbligatorio.

Una prepagata anche per le aziende

La prepagata ViaBuy offre inoltre la possibilità di avere un parco carte aziendale, che può essere utilizzato per gestire i plafond dei dipendenti e le loro spese di trasferta o di esercizio.Il servizio in questione è però creato su misura per ogni azienda e dunque sarà necessario contattare direttamente i gestori per avere a disposizione sia un quadro dei costi, sia le modalità attraverso le quali si potrà svolgere il servizio.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube