Business | Articoli

Viaggiare: tre mesi gratis in Australia

14 Agosto 2017


Viaggiare: tre mesi gratis in Australia

> Business Pubblicato il 14 Agosto 2017



Road trip gratis alla scoperta dell’ Australia? Vediamo i requisiti per partecipare al progetto The Mateship.

Visual storytellers: si potrebbe tradurre con «cantastorie digitale» e ti permette di lavorare viaggiando.

Grazie ad un accordo di partnership lanciato lo scorso ottobre, BuzzFeed e Tourism Australia, sono alla ricerca di 8 viaggiatori con la passione per lo storytelling, il web e la scrittura. Dalla partnership nasce il  «The Mateship»: lo scopo è promuovere l’Australia come meta di viaggi. I fortunati selezionati partiranno per un viaggio di 3 mesi completamente gratis: il loro compito sarà soltanto quello di raccontare le proprie esperienze sulle pagine social di BuzzFeed per far innamorare chi legge di luoghi meravigliosi, ma poco conosciuti.

 

Cosa fanno BuzzFeed e Tourism Australia?

Buzzfeed è una società leader a livello mondiale nel settore della tecnologia, con una rete di notizie e intrattenimento cross-platform che raggiunge centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. La società include:

  • BuzzFeed Entertainment Group, che produce articoli, liste, quiz, video, serie originali e franchising, tra cui Tasty, la più grande rete di prodotti alimentari al mondo;
  • BuzzFeed News, che si concentra sul reporting originale e sul giornalismo investigativo;
  • BuzzFeed Product Labs, che sviluppa prodotti e esperienze di commercio sociale.

Tourism Australia invece è l’agenzia del governo australiano responsabile della promozione dell’Australia come destinazione per viaggi di piacere e d’affari. L’organizzazione ha l’obiettivo di aumentare la domanda per le esperienze del turismo della destinazione promuovendo gli attributi unici che inviteranno le persone a visitare la destinazione.

Le due strutture sono a caccia di visual storytellers. I «BuzzFeed Mates» che si dirigeranno alla scoperta di angoli inediti per scoprire il meglio della cultura locale australiana, i festival, i surf breaks e le offerte enogastroniche.

Come diventare Mates?

Otto giovani viaggiatori e aspiranti content creators provenienti da Gran Bretagna, Germania, Italia e Francia voleranno in Australia per un viaggio di tre mesi per scoprire e postare sui canali social di Tourism Australia e Buzzfeed.com alcune delle esperienze più uniche, sorprendenti e mozzafiato che vivranno.

Le iscrizioni per il programma Buzzfeed Mateship sono aperte dal 2 al 18 agosto ai professionisti creativi e agli appassionati.

Per partecipare occorre collegarsi al sito ufficiale del progetto The Mateship compilare il form di registrazione inserendo i dati personali richiesti, allegare il curriculum vitae, scrivere in 2-3 paragrafi, in lingua inglese, il motivo per cui vi piacerebbe visitare l’Australia e come raccontereste il vostro viaggio sfruttando le vostre abilità da storyteller. Infine, sarà necessario:

  • allegare un video di 90 secondi in cui si d0vrà provare a promuovere (sempre in lingua inglese) l’Australia agli italiani,
  • creare ed allegare alcuni esempi di contenuti (brevi video, immagini, fumetti, post scritti, ecc.) che desiderate condividere durante il viaggio.

Una giuria di esperti esaminerà le candidature e sceglierà gli 8 fortunati vincitori.

note

Autore immagine: Pixabay.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA