Business | Articoli

Viaggiare: tre mesi gratis in Australia

14 Agosto 2017
Viaggiare: tre mesi gratis in Australia

Road trip gratis alla scoperta dell’ Australia? Vediamo i requisiti per partecipare al progetto The Mateship.

Visual storytellers: si potrebbe tradurre con «cantastorie digitale» e ti permette di lavorare viaggiando.

Grazie ad un accordo di partnership lanciato lo scorso ottobre, BuzzFeed e Tourism Australia, sono alla ricerca di 8 viaggiatori con la passione per lo storytelling, il web e la scrittura. Dalla partnership nasce il  «The Mateship»: lo scopo è promuovere l’Australia come meta di viaggi. I fortunati selezionati partiranno per un viaggio di 3 mesi completamente gratis: il loro compito sarà soltanto quello di raccontare le proprie esperienze sulle pagine social di BuzzFeed per far innamorare chi legge di luoghi meravigliosi, ma poco conosciuti.

 

Cosa fanno BuzzFeed e Tourism Australia?

Buzzfeed è una società leader a livello mondiale nel settore della tecnologia, con una rete di notizie e intrattenimento cross-platform che raggiunge centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. La società include:

  • BuzzFeed Entertainment Group, che produce articoli, liste, quiz, video, serie originali e franchising, tra cui Tasty, la più grande rete di prodotti alimentari al mondo;
  • BuzzFeed News, che si concentra sul reporting originale e sul giornalismo investigativo;
  • BuzzFeed Product Labs, che sviluppa prodotti e esperienze di commercio sociale.

Tourism Australia invece è l’agenzia del governo australiano responsabile della promozione dell’Australia come destinazione per viaggi di piacere e d’affari. L’organizzazione ha l’obiettivo di aumentare la domanda per le esperienze del turismo della destinazione promuovendo gli attributi unici che inviteranno le persone a visitare la destinazione.

Le due strutture sono a caccia di visual storytellers. I «BuzzFeed Mates» che si dirigeranno alla scoperta di angoli inediti per scoprire il meglio della cultura locale australiana, i festival, i surf breaks e le offerte enogastroniche.

Come diventare Mates?

Otto giovani viaggiatori e aspiranti content creators provenienti da Gran Bretagna, Germania, Italia e Francia voleranno in Australia per un viaggio di tre mesi per scoprire e postare sui canali social di Tourism Australia e Buzzfeed.com alcune delle esperienze più uniche, sorprendenti e mozzafiato che vivranno.

Le iscrizioni per il programma Buzzfeed Mateship sono aperte dal 2 al 18 agosto ai professionisti creativi e agli appassionati.

Per partecipare occorre collegarsi al sito ufficiale del progetto The Mateship compilare il form di registrazione inserendo i dati personali richiesti, allegare il curriculum vitae, scrivere in 2-3 paragrafi, in lingua inglese, il motivo per cui vi piacerebbe visitare l’Australia e come raccontereste il vostro viaggio sfruttando le vostre abilità da storyteller. Infine, sarà necessario:

  • allegare un video di 90 secondi in cui si d0vrà provare a promuovere (sempre in lingua inglese) l’Australia agli italiani,
  • creare ed allegare alcuni esempi di contenuti (brevi video, immagini, fumetti, post scritti, ecc.) che desiderate condividere durante il viaggio.

Una giuria di esperti esaminerà le candidature e sceglierà gli 8 fortunati vincitori.


note

Autore immagine: Pixabay.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube