Business | Articoli

Facebook: arriva la funzione Foto a 360 gradi.

27 Agosto 2017


Facebook: arriva la funzione  Foto a 360 gradi.

> Business Pubblicato il 27 Agosto 2017



I migliori panorama, la descrizione dell’appartamento, la stanza del B&B tutto su Facebook con le foto a tuttotondo e senza altre app. Ecco i dettagli. 

Fino ad oggi gli utenti Facebook hanno caricato milioni di foto a 360 gradi, ma tutte queste foto sono state realizzate con app diverse da Facebook. Infatti dovevano essere scattate con app di terze parti e solo successivamente caricate e condivise attraverso Facebook. Ora il social network ha deciso di fornire agli utenti la possibilità di fare tutto all’interno dell’app ufficiale di Facebook.

Entro qualche giorno numerosi utenti in avranno all’interno dell’app Facebook per iOS e Android la nuova opzione Foto a 360° che funziona in maniera analoga alle tante applicazioni presenti per il download tramite App Store e Google Play Store per realizzare foto a 360 gradi. Per Facebook questa nuova funzione non solo aiuta gli utenti, ma fa in modo che il social non venga abbandonato per scattare foto a 360 gradi. L’obiettivo di Facebook è quello di essere il solo a essere usato e creare sempre nuovi strumenti in modo che gli utenti non decidano di utilizzare altro.

Si tratta di una funzione attesa da tempo, quindi non una sorpresa. Più innovativa e inaspettata, invece, la possibilità data dal social network di impostare una foto a 360° come Cover del profilo.

Come funzionano le foto a 360° via Facebook?

Ricevuto l’aggiornamento dell’app di Facebook si avrà la voce Foto a 360° tra le funzioni della fotocamera e sarà sufficiente seguire le istruzioni visualizzate a schermo per creare un’immagine panoramica da condividere sulla piattaforma di Zuckerberg.

Questa nuova funzionalità del social network è in fase di rollout da qualche ora e sarà disponibile per tutti gli utenti iOS e Android entro qualche giorno.


note

Autore immagine: Pixabay.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI