Business | Articoli

Spesometro: proroga in vista, ma problemi con il software

1 Settembre 2017 | Autore:
Spesometro: proroga in vista, ma problemi con il software

In arrivo il rinvio dell’adempimento: si tratta della terza proroga. Ecco le nuove date e uno spazio per condividere le esperienze con il nuovo software

È alla firma il decreto per il rinvio della presentazione dello Spesometro 2017 [1]. Oltre a darvi le nuove date, vi offriamo uno spazio per i commenti, per condividere le vostre esperienze rispetto all’uso di un software di gestione che sembra ancora dare dei problemi.

Proroga Spesometro 2017: le nuove date

La nuova proroga dello spesometro è prevista con tutta probabilità per il 30 settembre. Questo implica che la proroga sia di fatto al 2 ottobre perché il 30 è un sabato.

Spesometro 2017: una proroga lungamente attesa

La proroga del nuovo adempimento è stata da tempo richiesta dai professionisti. Si tratta di fatto della terza proroga, visto che la scadenza originaria era stata prevista per lo scorso 31 maggio 2017.

La data del 30 settembre in arrivo seguirà quelle concesse del 25 luglio e del 16 settembre.

Il differimento dei termini è stato concesso per consentire ai professionisti di aggiornarsi rispetto alle nuove regole e ai nuovi programmi elaborati dalle case software. Questi ultimi sono stati di fatto consegnati tra la fine di luglio e la fine di agosto, di conseguenza un adempimento precedente e nei tempi originariamente previsti sarebbe stato pressoché impossibile.

Spesometro 2017: perché è opportuno non attendere gli ultimi giorni?

Come sempre accade nei casi dell’introduzione di nuovi sistemi software, è sempre bene evitare di attendere l’ultimo momento per effettuare la trasmissione della documentazione. Tra i vari difetti che i professionisti stanno rilevando in queste ore sembra esserci l’impossibilità di trasmettere files di grandi dimensioni o pacchetti di files particolarmente rilevanti: se si tratta con grandi imprese è dunque necessario prevedere uno «spacchettamento» dei documenti.

Problemi con il software Spesometro 2017? Segnalatelo nei commenti

Se state rilevando problemi con il software, segnalatelo nei commenti di questo articolo: potreste trovare la vostra risposta e i vostri suggerimenti potranno dare una mano alla comunità di professionisti del nostro portale.


note

[1] Dl 193/2016.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube