Tech | Articoli

WhatsApp: come rendere i messaggi invisibili?

23 ottobre 2018 | Autore:


> Tech Pubblicato il 23 ottobre 2018



Arriva la nuova funzione «Vacation Mode»: la chat rimane nascosta da occhi indiscreti e la si legge solo quando si vuole. Ecco come fare.

È allo stesso tempo il sogno di fidanzati e mariti di larghe vedute e l’incubo di fidanzate e mogli gelose. Forse anche tu hai un’amica del cuore con cui abitualmente chatti di nascosto via WhatsApp. Anche senza che ci sia nulla di losco tra di voi: semplicemente non ti va di sollevare dei polveroni inutili. Che ti tocca fare, però? Quando torni dal lavoro, prima di entrare in casa cancelli la conversazione. Inoltre, tu e la tua amica sapete che ad una certa ora scatta il coprifuoco e non potete più scrivervi. Tu, comunque, e per sicurezza, silenzi il suo profilo, in modo che se arriva un messaggio non c’è alcun «beep» traditore. Ora immagina di avere installata sul tuo smartphone una versione di WhatsApp che ti consente di rendere i messaggi invisibili. Bello, eh?

Questa applicazione esiste già e sta per arrivare anche in Italia. Si chiama «Vacation Mode» proprio perché consente di «mandare in vacanza» una chat per un certo tempo in modo da poter andare in bagno a farsi la doccia lasciando il telefono a portata di moglie o di fidanzata e senza temere alcunché.

Come funziona questa nuova funzione di WhatsApp che rende i messaggi invisibili? Immagino che non vedete l’ora di scoprirlo, quindi vediamolo insieme.

WhatsApp: che cos’è «Vacation Mode»?

Ci troviamo davanti alla vera e propria rivoluzione attesa da chi vuole tenersi in contatto con una persona speciale senza dover dare troppe spiegazioni, né a casa né al lavoro. «Vacation Mode» è la nuova funzione di WhatsApp che permette di rendere i messaggi invisibili e, quindi, di continuare una conversazione senza che nessuno se ne accorga. Non sarai, quindi, costretto a tenere il cellulare sempre in mano per la paura che ti possa arrivare un messaggio inopportuno, nonostante tu abbia silenziato quel contatto.

WhatsApp: come nascondere i messaggi in arrivo?

Dovrai semplicemente mettere in modalità «vacanza» il numero della persona con cui vuoi chattare di nascosto: i suoi messaggi non compariranno sul display nemmeno quando apri l’applicazione e ti ritrovi sul telefono la cronologia delle chat. Insomma, come se non ti avesse mai scritto. Per farlo, dovrai andare sul menù «Impostazioni» e poi su quello delle notifiche per scegliere la modalità vacanza. Non sentirai alcun suono, non vedrai alcun simbolino, non ci sarà nulla sul telefonino che faccia capire a te o a chiunque l’arrivo di un messaggio. Se qualcuno ti controllerà il telefono, non se ne accorgerà mai che hai ricevuto la buonanotte con bacini e fiorellini da qualcuno o che ti hanno cercato per l’ennesima volta dal lavoro.

WhatsApp: come leggere i messaggi nascosti?

Come fai a leggere i messaggi nascosti su Whatsapp, però? Semplice. Per prima cosa, assicurati di essere da solo. Poi, vai sul contatto che hai messo in vacanza grazie a «Vacation Mode», disattivi la funzione e togli la chat dall’archivio. I suoi messaggi compariranno sul display come se fossero appena arrivati. Solo che li guarderai soltanto tu, senza rischiare il colpo di mattarello in testa.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

  1. Adesso che e stato spiegato come fare per leggere i messaggi invisibili se lasci in giro il cellulare te li possono leggere ugualmente

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI