Diritto e Fisco | Articoli

Condominio: verbale dell’assemblea andata deserta

12 Marzo 2013 | Autore:
Condominio: verbale dell’assemblea andata deserta

È obbligatorio redigere il verbale di assemblea di prima convocazione se quest’ultima è andata deserta?

Risposta No, non è obbligatorio. Infatti, coloro che erano assenti alla prima convocazione potranno ottenere informazioni circa il numero dei presenti direttamente dall’amministratore; quest’ultimo, pertanto, sarà legittimato a rispondere anche oralmente.

Quanti invece erano personalmente presenti in prima convocazione avranno già contezza delle effettive presenze e non avranno bisogno di ulteriori documenti ufficiali.

Pertanto, sempre che la convocazione dell’assemblea sia stata fatta regolarmente, l’assenza di un verbale che rinvii alla seconda convocazione non impedisce lo svolgimento di quest’ultima, né la invalida [1].


note

 

[1] Cass. sent. n. 3862 del 24.04.1996.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube