Diritto e Fisco | Articoli

È arrivato lo spinello elettronico, l’e-joint

14 Marzo 2013 | Autore:
È arrivato lo spinello elettronico, l’e-joint

Dopo la sigaretta elettronica, arriva la cannabis che non fa male; ma darà lo stesso profumo?

È la novità che sta spopolando in California che, grazie alle sue leggi permissive sull’uso della cannabis a scopo ricreativo, permette la distribuzione dello spinello elettronico, chiamato “e-joint” e noto in commercio con il nome “Cannacig”.

Creato dall’azienda Rapid Fire Marketing, l’e-joint costa poco meno di 70 dollari e va ordinato per posta, poiché non è acquistabile in negozio. Funziona come la sigaretta elettronica, non ci sono pulsanti da premere, bisogna “tirare” e il gioco è fatto.

Risulta già disponibile in altri stati nordamericani come Alaska, Colorado, New Mexico e Washington. Presto potrebbe essere venduto anche in Europa, ma solo nei Paesi nei quali la legislazione lo permette, come Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera.

Negli Stati Uniti il consumo legale della marijuana aumenta sempre di più e pare che il 48% degli americani sia favorevole alla sua legalizzazione. Si stima che, nel corso dei prossimi cinque anni, il giro d’affari della cannabis crescerà fino 9 miliardi di dollari, contro gli 1,7 di oggi.

Se una larga fetta di questo mercato acquisterà lo spinello elettronico, i narcotrafficanti dovranno concentrarsi altrove. Il che potrebbe spezzare una lancia a favore di quanti sono per la legalizzazione.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube