Business | Articoli

Industria energetica: opportunità di lavoro in Tenaris

22 ottobre 2017


Industria energetica: opportunità di lavoro in Tenaris

> Business Pubblicato il 22 ottobre 2017



Il settore energetico è in continua espansione globale: 105 posizioni aperte in Tenaris

Tenaris è un’azienda leader nel settore energetico, petrolchimico e dell’energia industriale. La nota azienda offre continuamente opportunità di lavoro e stage. Al momento, Tenaris è alla ricerca di 105 diversi profili professionali, dei quali 13 nel nostro Paese. Per chi vuole lavorare nel settore energetico e dell’energia industriale si tratta di un’occasione da non perdere.

Tenaris: l’azienda

Tenaris Sa è il maggior produttore e fornitore a livello globale di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas, appartenente al Gruppo italo argentino Techint. La società, fondata nel 2002 in Lussemburgo, dove ha tuttora la sua sede principale, è presente in oltre 25 Paesi, tra cui l’Italia, dove conta 5 stabilimenti produttivi. Tenaris è quotata alla Borsa Italiana e al Nyse. L’azienda dispone di circa 27mila collaboratori, di cui 3mila impiegati nelle sedi italiane. Le attività dell’azienda abbracciano tutto il mondo. Il sistema industriale di Tenaris integra la produzione di acciaio, la laminazione e formazione del tubo, il trattamento termico, la filettatura e finitura in 16 Paesi. Tale sistema è completato da una rete globale di laboratori di Ricerca e Sviluppo e da laboratori di prove sui prodotti in quattro continenti e servizi al cliente e distributori in oltre 25 Paesi. La missione dell’azienda è quella di fornire valore ai propri clienti attraverso lo sviluppo di prodotti e l’eccellenza nella produzione. I dipendenti Tenaris, sparsi in tutto il mondo, sono impegnati nel miglioramento continuo attraverso la condivisione di conoscenze all’interno di un’unica organizzazione globale.  I clienti dell’azienda includono la maggior parte delle principali compagnie petrolifere e di gas del mondo, nonché le società di ingegneria impegnate nella costruzione di linee per la raccolta di oil & gas, trasporti e impianti di trasformazione.

Tenaris: offerte di lavoro

L’azienda è al momento alla ricerca di personale sia per le sedi estere che in Italia per assunzioni e tirocini. Attualmente l’azienda è alla ricerca di 105 diversi profili professionali, dei quali 13 nel nostro Paese. Ecco le principali posizioni aperte di stage e lavoro.

Tenaris: posizioni di stage

  • Stage Area Qualità – Assistente di Direzione
  • Stage HR Amministrazione del Personale
  • Stage Area Comunicazione – Traduzioni, Portale intranet, Archivio fotografico
  • Stage Area Qualità – Analisi dei dati
  • Stage Area HR Gestione e Organizzazione
  • Stage Fondazione Dalmine
  • Stage Area Supply Chain
  • Stage Area HR Formazione – Redazione e revisione grafica di materiali formativi
  • Stage Area Supply Chain

Tenaris: posizioni di lavoro

  • Administration & finance – Accounting Analyst
  • R&D – Ricercatore tribologia
  • Responsabile operativo di turno
  • Global Trainee

Gli interessati a lavorare presso il Gruppo possono valutare le ricerche in corso ed i dettagli in ordine alle posizioni aperte in questo periodo nella sezione Tenaris Lavora con noi.

note

Autore immagine: Pixabay.com


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI