Diritto e Fisco | Editoriale

Un avvocato e un commercialista a portata di computer

5 Aprile 2013
Un avvocato e un commercialista a portata di computer

La consulenza legale e commerciale “on demand” è ormai una realtà: mentre negli Stati Uniti è un business da 12 milioni di dollari l’anno, sempre più italiani si rivolgono, da casa, a un avvocato, con la stessa semplicità con cui scaricano un cd.

Addio appuntamenti, liste di attesa, segretarie e viaggi per raggiungere l’avvocato più bravo della zona: ora basta un click per ottenere una consulenza legale o commerciale. Dall’altro lato dello schermo non c’è un’azienda di servizi o un software automatico, ma un team di professionisti.

È il nuovo mercato della consulenza online, che si sta diffondendo a macchia d’olio anche nel nostro Paese, complice la crisi economica e la drastica diminuzione di cause nei tribunali (troppo lunghe, onerose e incerte).

Negli Stati Uniti, il consulente sul web è una realtà tanto avanzata che lo stesso Google ci ha già messo le mani, finanziando il progetto Rocketlawyer.com.

In Italia, invece, la consulenza viene gestita attraverso due tipologie di siti: quelli che fanno informazione giuridica (per lo più rivolta ai professionisti) e quelli, invece, che offrono soltanto consulenze a pagamento (si tratta, quasi sempre, di siti “vetrina” statici, riconducibili a studi legali e commerciali).

Per colmare tale gap, tempo fa, il nostro gruppo ha pensato di offrire, da un lato, un’informazione giuridica pratica, smart e rivolta al cittadino; dall’altro, una consulenza personalizzata on demand”.

Laleggepertutt.it è il primo grande network di avvocati e commercialisti che, ciascuno nella propria materia di competenza, offre:

informazione gratuita attraverso i propri articoli quotidiani;

consulenze sui medesimi temi trattati.

Il costo di ogni consulenza è di:

28 euro, per quelle via mail;

50 euro, per quelle via Skype o telefono (15 minuti).

Per accedervi, basta cliccare su uno dei due “bottoni” posti alla fine di ogni articolo pubblicato sul portale (anche di questo).

Il portale contiene anche una seconda area, dedicata interamente alle aziende, dove (agli stessi prezzi) è possibile ottenere anche contratti e registrare marchi.

La stampa specializzata ha rivolto un occhio alla nostra realtà, con alcuni articoli di cui proponiamo qualche link autorevole:

http://www.i-dome.com/articolo/22072-Il-nuovo-mercato-della-consulenza-legale-e-commerciale-online-L-esperienza-di-laleggepertutti-it.html

http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_13348.asp



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube