Diritto e Fisco | Articoli

Avvocati, due giorni di sciopero in arrivo

9 Aprile 2013
Avvocati, due giorni di sciopero in arrivo

A maggio saranno indette due giornate di sciopero contro la riforma della geografia giudiziaria: lo ha annunciato l’Organismo Unitario dell’Avvocatura.

L’Organismo unitario dell’avvocatura (OUA), sostenuto dal Coordinamento degli ordini minori, ha indetto due giorni di sciopero per protestare contro la riforma della geografia giudiziaria. Le due giornate di astensione dalle udienze si terranno a maggio.

Lo sciopero sarà accompagnato da una manifestazione nazionale.

Gli avvocati chiedono la sospensione immediata della revisione della geografia guidiziaria già in corso che sarà a regime dal 13 settembre.

Il presidente dell’Oua, Nicola Marino, è convinto che si tratta di una battaglia civile “per tutelare la giustizia di prossimità ed evitare di far precipitare nel caos la macchina giudiziaria”. “La riforma in corso, dice Marino, ha i piedi di argilla. È destinata a franare e a ingolfare il sistema, a fronte di risparmi risibili nel breve periodo e perdite nel medio-lungo”.


 

Servizio offerto da METAPING

Articolo di Gabriele Ventura – Italia Oggi del 9.04.2013- pag. 33

note

 

Servizio offerto da METAPING

Articolo di Gabriele Ventura – Italia Oggi del 9.04.2013- pag. 33


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube