Tech | Articoli

Come fare chiamate gratis con Facebook Messenger

10 Aprile 2013
Come fare chiamate gratis con Facebook Messenger

Facebook tagli i costi della bolletta del cellulare, consentendo di telefonare gratuitamente attraverso la linea VoIP sotto copertura 3G o WiFi.

Con Facebook è diventato possibile chiamare gratuitamente i propri “amici” del social network, senza consumare traffico sulla scheda. La nuova funzionalità, che era stata anticipata lo scorso gennaio, è ora una realtà anche in Italia.

È sufficiente disporre dell’applicazione Facebook Messenger per Android e iOS e trovarsi sotto copertura 3G o con una connessione WiFi.

La funzionalità non consuma traffico della propria scheda telefonica o dell’abbonamento con l’operatore di telefonia, perché sfrutta la linea VoIP.

Fare una chiamata è estremamente facile. Basta andare su Facebook Messenger, aprire la finestra relativa al contatto cui si intende telefonare e toccare la i che si trova in alto a destra. Dopo bisogna cliccare su “chiama gratis” e il gioco è fatto.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube