Diritto e Fisco | Articoli

Vincere 1 milione di euro all’Enalotto: così li spenderebbero gli italiani. E tu?

18 aprile 2013


Vincere 1 milione di euro all’Enalotto: così li spenderebbero gli italiani. E tu?

> Diritto e Fisco Pubblicato il 18 aprile 2013



Viaggi, un nuovo lavoro e un calcio al cellulare: ecco come si comporterebbero gli italiani alla vincita di 1 milione di Euro. E tu? Dicci la tua sul forum alla fine dell’articolo.

Tempo di crisi, di lacrime, ma anche – e a maggior ragione – di sogni. Una recente statistica ha messo a nudo i desideri nascosti degli italiani in caso di vincita al gioco. Come spenderebbero, uomini e donne tra i 25 e i 64 anni di età, un milione di euro?

Il 47% ha dichiarato di voler andare alle Maldive. Si, proprio le Maldive. Non un’altra isola o, più genericamente, un posto al caldo. Le Maldive. Punto. La risposta, provenendo da quasi la metà degli intervistati, è davvero singolare.

Il 16% smetterebbe di lavorare, mentre il 15,3% continuerebbe a fare lo stesso lavoro.

L’11,6% ha invece rivelato di voler cambiare lavoro per fare magari lo scrittore (il 25%), l’esploratore (il 14%), il ristoratore (il 21%) o il bagnino (chissà perché…).

Il 9,5% è animato da desideri di rivalsa: comprerebbe la società presso cui lavora solo per licenziare i propri superiori.

E voi? Come spendereste 1 milione di euro in caso di vincita al super Enalotto? Ci piacerebbe leggere le vostre idee nel forum sotto questo articolo.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

1 Commento

  1. Prima di tutto prenderei una badante qualificatissima per mio padre, poi cambierei casa che in questo condominio ci hanno fatto delle cattiverie che vanno al di là del legale, prenderei una casa da solo con un bel giardino così mio padre avrebbe finalmente aria e luce per potersi distrarre, poi un cagnolino per la compagnia, ed infine io andrei per una settimana in beaty farm per riprendermi dallo stress che mi hanno causato i condomini. Poi cercherei comunque un lavoro che mi soddisfi o me lo creerei senza spendere troppo, i soldi andrei a fare un giro per le banche a vedere che tasso di interessi mi danno o li investirei in beni immobili che adesso si compra bene, ma comunque una buona parte cercherei di metterli al sicuro.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI