Tech | Articoli

Migliori siti di streaming legale

27 Marzo 2019


Migliori siti di streaming legale

> Tech Pubblicato il 27 Marzo 2019



Una guida per orientarsi al meglio fra i migliori siti di streaming legale, con particolare attenzione ai costi e alle peculiarità di ogni portale che ci permette di fruire di film e serie televisive con la nostra connessione internet.

Con il passare degli anni, la fruizione di film, serie televisive e qualsiasi altra opera audiovisiva si è progressivamente spostata verso internet, grazie anche ai progressi tecnologici e al costante aumento della velocità delle connessioni casalinghe. Questo ha fornito a chiunque la possibilità di godere di un film in ottima qualità, e senza improvvisi blocchi o rallentamenti, semplicemente sfruttando la propria connessione a internet, e, di conseguenza, ha favorito la proliferazione di portali in grado di fornire ai propri utenti un ampio catalogo di prodotti, fruibili tramite una piccola cifra una tantum o con un abbonamento mensile. Per orientarti meglio nei meandri di questo panorama sempre più ampio, abbiamo deciso di fornirti una piccola guida sui migliori siti di streaming legale. Al termine di questa lettura, avrai quindi tutti gli strumenti per decidere dove trovare ciò che cerchi ed eventualmente quali abbonamenti sottoscrivere.

Migliori siti di streaming legale: Netflix

Non potevamo che cominciare con il portale principe dello streaming, nonché quello che ha contribuito a sdoganare definitivamente la fruizione di film e serie tv tramite la connessione internet. Stiamo ovviamente parlando di Netflix, che da anni fornisce ai propri abbonati un catalogo in continua espansione di film e serie tv originali e una notevole selezione di prodotti altrui, affinata in base ai gusti e al riscontro di pubblico.

Con il piano Ultra HD Premium di Netflix, che attualmente prevede il pagamento di 13,99 euro mensili, hai a tua disposizione tutti i prodotti in catalogo in Ultra HD senza alcuna limitazione, da fruire su un massimo di 4 dispositivi.

Soluzioni più economiche sono invece il piano standard, con due dispositivi e la sola modalità HD, disponibile a 10,99 euro al mese, e la modalità base, che permette di usare un solo dispositivo per 7,99 euro al mese. Consulta l’apposita pagina di Netflix per essere aggiornato su tariffe e promozioni.

Migliori siti di streaming legale: Prime Video

Proseguiamo il nostro viaggio nel mondo dello streaming con Prime Video, servizio di streaming offerto da Amazon a chiunque sottoscriva l’abbonamento Prime, che, al costo di 36 euro all’anno, permette anche di beneficiare delle spedizioni gratuite presso il celebre store.

Anche questo servizio è in forte espansione, sia per quanto riguarda le acquisizioni di prodotti altrui, sia sul versante delle produzioni originali, con nuovi importanti investimenti in arrivo nei prossimi anni, il più importante dei quali è certamente l’attesissima serie tv su “Il signore degli anelli”.

Migliori siti di streaming legale: Infinity TV

Passiamo adesso a un portale tutto italiano che sta riscuotendo un discreto successo, ovvero Infinity TV, servizio di streaming online edito da Mediaset.

Al costo di 7,99 euro al mese (qui puoi consultare tutte le tariffe aggiornate) è possibile visionare su un massimo di 2 dispositivi in contemporanea i film e le serie televisive disponibili nel catalogo, che riserva una particolare attenzione ai prodotti italiani.

Oltre a questo, è presente anche una sezione del sito dedicata al noleggio, che a un costo di pochi euro permette di godere anche delle ultime novità passate recentemente al cinema.

Migliori siti di streaming legale: MUBI

Un approccio particolare e decisamente ricercato al mondo dello streaming è senza dubbio quello di MUBI, portale che al costo di 8,99 euro al mese permette di fruire su diverse piattaforme di 30 film d’autore e abbastanza rari, difficilmente presenti in altre piattaforme.

Ogni giorno, viene reso disponibile agli abbonati di MUBI un nuovo film, che resta in catalogo per 30 giorni, permettendo così di avere sempre 30 film fra cui scegliere. Anche in questo caso, è inoltre presente una sezione riservata al noleggio, anch’essa dedicata al cinema d’essai o a film abbastanza rari dei più apprezzati autori del panorama cinematografico internazionale.

Migliori siti di streaming legale: MyMovies Live

Un’altra piattaforma capace di fare la gioia di tutti i cinefili è certamente MyMovies Live, servizio di proprietà della celeberrima testata d’informazione cinematografica che mette a disposizione dei propri abbonati un ampio catalogo di film d’essai e provenienti dal circuito dei vari festival del settore, predisponendo inoltre delle visioni collettive con tanto di posto virtuale in sala assegnato a ogni utente.

Al costo di 1,99 euro a settimana, 6,90 euro al mese, 17,90 euro a trimestre o 49 euro all’anno puoi dunque sostenere una grande realtà italiana e beneficiare di un ampio catalogo di cinema italiano e internazionale, con un occhio sempre rivolto alla qualità e al meglio delle produzioni indipendenti.

Migliori siti di streaming legale: Chili

Un’altra importante realtà nostrana è Chili, che, grazie alla partecipazione di importanti multinazionali del settore come Warner Bros, Paramount Pictures20th Century Fox mette a disposizione dei propri utenti un ampio catalogo fatto di importanti e recenti produzioni italiane e internazionali.

Per quanto riguarda questa piattaforma, non è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, ma occorre acquistare ogni singolo prodotto a cui siamo interessati, che sarà poi sempre disponibile all’interno della nostra area riservata nel sito. Per i prodotti di maggiore richiamo per il pubblico, Chili offre anche una sezione dedicata al merchandise, con action figure, giocattoli e gadget dedicati ai nostri film preferiti.

Migliori siti di streaming legale: Dazn

Un’altra recente novità del panorama streaming è costituita da Dazn, portale di proprietà di Perform Group. A differenza dei portali di cui abbiamo parlato in precedenza, Dazn è improntato esclusivamente allo sport, e permette, fra le altre cose, di vedere 3 partite su 10 a settimana del nostro campionato di calcio di Serie A. Il costo mensile di Dazn è di 9,99 euro al mese, che può essere diminuito usufruendo di alcune promozioni disponibili tramite la joint venture con altre aziende come Sky e la stessa Infinity.

Migliori siti di streaming legale: Now Tv

Un altro importante servizio di streaming a cui attingere è certamente Now Tv, di proprietà di Sky. Questa piattaforma replica sostanzialmente quanto viene messo in onda sulle reti della celebre azienda, permettendo un’alternativa agile ed economica a chi non vuole o non può usufruirne via satellite. Now Tv si basa sul concetto di ticket, ovvero settori dell’intrattenimento per i quali è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile.

I settori in questione sono 3, ovvero Cinema, Serie Tv e Intrattenimento. Un abbonamento mensile per un ticket a nostra scelta fra questi costa 9,99 euro al mese, due costano 14,99 euro al mese, mentre per tutti e tre contemporaneamente sono necessari 19,99 euro al mese. Con 2,99 euro al mese aggiuntivi è inoltre possibile estendere tutti questi piani a un secondo dispositivo.

Migliori siti di streaming legale: TimVision

Un’altra notevole piattaforma streaming è TimVision, di proprietà della celeberrima azienda di telecomunicazioni italiana. Al costo di 5 euro al mese, riducibili se si è già clienti Tim o beneficiando di una delle tante promozioni in corso, è possibile accedere a un vasto catalogo di film e di serie televisive, all’interno del quale è possibile trovare il meglio del recente panorama cinematografico e televisivo italiano e internazionale.

Migliori siti di streaming legale: Rakuten Tv

Continuiamo la nostra esplorazione del mondo dello streaming con Rakuten Tv, di proprietà dell’omonimo colosso giapponese. Come abbiamo visto per altri portali, anche in questo caso non è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile. I film e le serie televisive che compongono il vasto e sempre aggiornato catalogo di Rakuten TV sono quindi soltanto noleggiabili, a prezzi solitamente equi e accessibili per chiunque.

Migliori siti di streaming legale: Popcorn Tv

Un altro servizio di streaming su cui è necessario soffermarsi è certamente Popcorn Tv. A differenza di quanto abbiamo visto in precedenza, vedere film su questo portale è totalmente gratuito, dal momento che il sito basa i propri introiti sui ricavi derivanti dalle inserzioni pubblicitarie. Di conseguenza, il catalogo non è particolarmente ampio e i film non sono recenti. La visione inoltre è meno confortevole per la necessità di vedere i video e i banner pubblicitari che assicurano la sopravvivenza del sito. Fra le pieghe del catalogo di Popcorn TV è comunque possibile trovare qualche chicca che soddisferà gratuitamente la tua sete di cinema.

Migliori siti di streaming legale: VVVVID

Un altro sito di streaming totalmente gratuito è VVVVID, che tramite una semplice registrazione assicura ai propri utenti un catalogo più che dignitoso, con un occhio al cinema d’animazione e a quello di genere. Anche in questo caso, i proventi al sito sono assicurati da video e inserzioni pubblicitarie, con le quali dobbiamo di conseguenza convivere prima e durante le visioni da noi scelte.

Migliori siti di streaming legale: The Film Club

Anche i seguaci di cinema di genere e B-movie hanno il portale perfetto per loro, ovvero The Film Club, di proprietà della Dream Entertainment. Anche in questo caso, si paga solo quello che si vede, di solito a un prezzo decisamente contenuto. Sono inoltre presenti in catalogo diversi film visionabili gratuitamente, che danno un’idea della vastità e della particolarità dei film a nostra disposizione.

Migliori siti di streaming legale: RaiPlay

Chiudiamo il nostro viaggio fra le pieghe del mondo dello streaming con il servizio di proprietà del più grande gruppo televisivo nostrano, ovvero RaiPlay. Non tutti sanno che questo servizio, totalmente gratuito, non permette solo di vedere o rivedere le trasmissioni del palinsesto Rai, ma permette anche di accedere a un ampio catalogo di trasmissioni, film e telefilm andati in onda in passato, fra i quali spesso si celano dei veri e propri patrimoni culturali nostrani.

Ti invitiamo quindi a tenere sempre sott’occhio il catalogo di questo prezioso servizio, che potrebbe darti grandi soddisfazioni.

note

Autore immagine: siti di streaming legale di David MG


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA