Tech | Articoli

Dove guardare film in streaming legalmente

7 Aprile 2019


Dove guardare film in streaming legalmente

> Tech Pubblicato il 7 Aprile 2019



Ti sei mai chiesto dove è possibile vedere dei film on-demand senza infrangere la legge? Beh, che tu l’abbia fatto o meno, sappi che questa possibilità esiste. Eccome!

Oggi i siti e i servizi web che offrono film in streaming in maniera legale sono tantissimi. Potremmo dire che c’è l’imbarazzo della scelta! L’unica cosa che devi fare è scegliere bene, confrontando le offerte e cercando il sito giusto. Già, perché oltre ai portali che ti permettono guardare dei film gratuitamente, ci sono anche quelli che, dietro il pagamento di un abbonamento (neanche troppo caro!), ti offrono la possibilità di vedere film, partite e serie TV semplicemente aprendo una finestra del tuo browser. Occhio però, l’importante è farlo sempre in maniera legale! Quindi, ancor prima di scoprire dove guardare film in streaming legalmente, se ora ti stai chiedendo – ad esempio – quando è illegale vedere le partite in streaming, ti consigliamo di leggere la guida che abbiamo pubblicato qualche giorno fa dal titolo: È illegale vedere le partite in streaming? E se la tua domanda è invece di carattere tecnico, ovvero se è possibile o meno guardare film legalmente anche dallo smartphone. Beh, la risposta è sì: esistono ovviamente delle applicazioni che ti consentono di farlo in totale libertà. Un secondo appunto, prima di andare avanti, riguarda i servizi gratuiti. Questi, come puoi facilmente immaginare, si sostentano generalmente solo grazie alle donazioni e, in primis, alla pubblicità. Non puoi dunque aspettarti di trovare film di primissima visione. Anche se i contenuti sono di tutto rispetto, vedrai. Ci sono commedie, horror, anime e così via.

Bene, fatte le dovute premesse, non ti resta che scoprire quali sono i migliori canali, che abbiamo selezionato, per guardare film in streaming legalmente e capire come utilizzarli: tutto quello che ti serve, ovviamente, è una buona connessione ADSL (7 Mega vanno più che bene, anche se per i contenuti in 4K è preferibile la 20 Mega) e un browser o l’istallazione di un’apposita app.

Siti e servizi per guardare film gratis legalmente

RaiPlay

Sito Internet: Raiplay.

Non potevamo non incominciare che con Mamma RAI. Si tratta di un servizio totalmente gratuito che ospita una ricca carrellata di film trasmessi della televisione di Stato ed è accessibile anche tramite l’app ufficiale, scaricabile per Android o per iOS.

Dal browser, per guardare un film, ti basta il menu ad hamburger in alto a sinistra e scegliere la voce “Film”. Fatto ciò, bisogna selezionare il genere e cliccare, successivamente, sulla locandina della pellicola desiderata. Una volta cliccato sul pulsante “Play” il sistema potrebbe richiedere l’iscrizione al servizio. Una procedura che puoi fare anche tramite gli account Facebook, Twitter o Google.

Terminata questa procedura, il gioco è fatto e potrai guastarti i film (e non solo quelli, ci sono anche serie TV, trasmissioni televisive, fiction, documentari…) che desideri guardare (o riguardare, se li hai già visti in TV) legalmente!

Mediaset Play

Sito Internet: Mediaset Play.

Al pari di RaiPlay, esiste – ovviamente – il sito del suo diretto concorrente, ovvero Mediaset Play. Anche in questo caso puoi scaricare l’app ufficiale dallo store di riferimento del tuo sistema operativo mobile (Android, iOS), se preferisci usufruire del servizio dallo smartphone. Dal PC, collegati sul sito e seleziona “Film” dal menu in alto a destra. I titoli disponibili sono davvero tanti.

Per guardare un film in streaming legalmente su Mediaset Play non devi far altro che cliccare sulla locandina del titolo scelto. Se dovesse aprirsi la pagina per la registrazione, compila i campi richiesti o iscriviti tramite un account Facebook o Google e fai il login. Dopo qualche secondo di pubblicità, il film (o qualsiasi altra trasmissione tu abbia scelto) partirà a video.

YouTube

Sito Internet: YouTube.

Ebbene sì, anche YouTube permette di guardare film in streaming in maniera del tutto legale. Come funziona? Semplice: dopo esserti collegato al servizio, non devi far altro che scegliere la pellicola che intendi guardare e noleggiarla. Il costo per ogni film è abbastanza contenuto. Tuttavia, vi sono dei canali che offrono film totalmente gratuiti: uno per tutti? Movie On di YAM112003 raggiungibile sul sito che accoglie vari film interessanti, alcuni dei quali anche molto recenti.

 

Netflix

Sito Internet: Netflix.

Come non citare forse il più conosciuto servizio di film e serie TV in streaming? Netflix infatti è uno dei più gettonati canali a pagamento. Offre film, serie TV, documentari e chi più ne più ne metta, visibili su qualsiasi tipo di dispositivo: desktop, smart TV, smartphone, tablet.

Sino a poco tempo fa Netflix offriva un primo periodo di prova di trenta giorni, passati i quali dovevi sottoscrivere un abbonamento che va dai 7,99 euro mensili ai 17,99. Oggi, fermo restando il costo dell’abbonamento, il periodo di prova non c’è più. Questo perché molti furbetti, con tutte le carte di credito della famiglia, o con software generatori di numeri di carte di credito, estendevano i 30 giorni a 6/7 mesi di visione gratuita.

Infinity

Sito Internet: Infinity.

Il motto di Infinity è “Il cinema prima di tutto”. È uno dei servizi più utilizzati per la visione dei film e serie TV assieme a Netflix. Come quest’ultimo offre una prova gratuita di trenta giorni, successivamente il costo è di 7,99 euro mensili o di 13,99, a seconda del piano scelto. Grazie all’accordo con Dazn, altro servizio a pagamento di streaming online dedicato agli eventi sportivi, offre la possibilità di guardare anche la Seria A, la B e gli altri sport. Ospita film e serie TV, qualità HD e la possibilità di effettuare il download delle pellicole preferite.

NowTV

Sito Internet: NowTV.

Su NowTV puoi guardare i film, le serie, gli show e gli eventi sportivi trasmessi da Sky Cinema, Sky Atlantic, Fox e gli altri canali Sky. È possibile usufruire del servizio per 14 giorni gratuitamente. Il costo dell’abbonamento, passati questi ultimi, varia in base al pacchetto scelto: si va dai 6,99 euro al mese per il pacchetto “Intrattenimento e Serie TV su tablet e smartphone” a salire.

Amazon Prime Video

Sito Internet: Amazon Prime Video.

Anche il colosso mondiale dell’e-commerce ideato da Jeffrey Bezos ha un suo canale di video in streaming, Prime Video, che offre – dietro abbonamento – una ricca selezione di film. Si tratta di un servizio riservato agli utenti che hanno sottoscritto Amazon Prime o al costo 3,99 euro mensili. Prevede un periodo gratuito di trenta giorni.

TimVision

Sito Internet: TimVision.

TimVision è la piattaforma video di TIM: ospita film, serie TV e spettacoli vari. Così come gli altri servizi sopra citati, concede agli iscritti la possibilità di usufruire del servizio per trenta giorni.

Vvvvid.it

Sito Internet: Vvvvid.it.

Molto noto per gli anime giapponesi, Vvvvid.it prevede solo una registrazione gratuita per poter usufruire dei contenuti. Registrazione che può essere fatta anche tramite account Facebook o inserendo username e password nell’apposito pop-up.

DPlay.com

Sito Internet: DPlay.com.

Dedicato soprattutto alle serie TV e alle trasmissioni televisive, DPlay.com è molto semplice da utilizzare e prevede, al pari di Vvvvid.it, solo una registrazione. Ci sono programmi come Amici, Fratelli di Crozza e Pizza Hero, ma anche film come Lezioni di cioccolato o Maria Maddalena.

PopCornTV.it

Sito Internet: PopCornTV.it.

Da questa selezione di servizi e siti per guardare film in streaming legalmente non poteva mancare PopCornTV. Il servizio si appoggia a YouTube e ad altri portali di streaming video, ed offre un’ampia scelta di programmi, tra film, serie TV, trasmissioni televisive e anime.

 

note

Autore immagine: film streaming di Stock-Asso


scarica gratis il tuo contratto su misura

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

2 Commenti

  1. Ecco ci voleva una guida così. Per chi non può andare al cinema oppure chi vuole guardare un film comodamente sul proprio divano, è importante conoscere quali sono i siti che consentono di guardare film legalmente. Grazie la legge per tutti per il servizio che ci fornite

  2. Mia sorella è un’appassionata di serie tv. Quando inizia a guardarne una, parte la sua maratona: sta chiusa in camera per almeno tre giorni. Non so come ci riesce, io impazzirei! La sua vita sociale in quei giorni è telefono (commenti con le amiche su cosa succederà) e serie tv. Si fa viva solo per mangiare. Ho scoperto che è pieno di gente che utilizza questi siti per guardare legalmente i film e sta davanti ad uno schermo televisivo per delle ore ininterrottamente.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA