Tech | Articoli

Come disattivare Infinity

15 Aprile 2019


Come disattivare Infinity

> Tech Pubblicato il 15 Aprile 2019



La nostra guida come disattivare Infinity: procedure e specifici passi da seguire per la disattivazione temporanea o per la definitiva cancellazione del tuo profilo sulla celebre piattaforma streaming di proprietà Mediaset.

Nel panorama dello streaming italiano, uno dei portali più importanti è senza dubbio Infinity, servizio di proprietà Mediaset che permette di accedere a un ampio catalogo di film e serie televisive di qualità, con un occhio di riguardo per le produzioni nostrane. Il continuo proliferare di nuovi portali di questo tipo o il mancato utilizzo di Infinity possono però averti spinto a valutare la tua disdetta da questo servizio, in modo da poter dedicare tempo e risorse economiche ad attività che incontrano maggiormente i tuoi gusti e le tue necessità. Con questa nostra guida, ti spiegheremo quindi come disattivare Infinity, illustrandoti le varie opzioni a tua disposizione e accompagnandoti passo per passo in un’operazione molto più semplice di quello che credi, senza farti perdere tempo o commettere errori.

Come disattivare Infinity temporaneamente

Se hai deciso di non beneficiare più dei servizi di Infinity, ma al tempo stesso vuoi lasciarti una porta aperta per un eventuale rientro futuro, l’opzione che dovresti prendere in considerazione per prima è quella della disattivazione temporanea del tuo account.

Compiendo questa scelta, bloccherai il rinnovo del tuo abbonamento a Infinity e di conseguenza i pagamenti che sarebbero partiti al termine del periodo per cui hai già regolarmente pagato. Così facendo, rimarrà intatta la possibilità da parte tua di beneficiare della sezione dedicata al noleggio di Infinity, la quale non si basa sul classico meccanismo di sottoscrizione per l’accesso totale al catalogo, ma consiste invece nel pagamento di una cifra una tantum per poter godere della visione di un determinato prodotto per un periodo limitato di tempo. Non più pagamenti ricorrenti dunque, ma solo eventuali pagamenti mirati alla fruizione di un prodotto di tuo interesse.

Se sceglierai di disattivare temporaneamente il tuo account, Infinity conserverà per te alcune utili informazioni del tuo profilo, che per qualsiasi ragione potresti volere utilizzare nuovamente in futuro. Stiamo parlando delle tue preferenze, delle tue valutazioni e della tua libreria, che ritroverai intatte in caso di riattivazione del tuo profilo.

Vediamo nel dettaglio come procedere per disattivare temporaneamente il tuo abbonamento a Infinity. Comincia con recarti sul sito ufficiale di Infinity con il tuo computer, e a seguire fai login con l’username e la password da te scelti in fase di registrazione. Portati dunque nell’angolo in alto a destra dello schermo, e passa il puntatore del mouse sull’icona accanto al tuo profilo, che riconoscerai dalla parola Ciao seguita dal tuo nome.

Ti si apriranno a questo punto due opzioni: quella su cui devi fare clic è Gestisci account. Seleziona adesso Dettagli sottoscrizione, che trovi come prima scelta nel sottomenu La mia sottoscrizione visibile nella parte sinistra dello schermo.

Dal successivo menu a comparsa, seleziona Modifica, poi portati sotto alle varie opzioni di abbonamento che ti vengono proposte e premi su Sospendi il rinnovo automatico. Conferma la tua decisione per porre temporaneamente fine ai rinnovi automatici del tuo abbonamento.

Potrai comunque beneficiare dei contenuti Infinity disponibili fino alla fine del periodo per cui hai già regolarmente pagato. Puoi conoscere facilmente questa data, che trovi sotto la voce Prossimo pagamento della schermata in cui ti trovi in questo momento.

Puoi compiere questa procedura anche da dispositivi mobili attraverso l’app di Infinity, disponibile per i principali dispositivi iOS, Android o Windows Phone. Per farlo, pigia sulla voce account, disponibile dall’icona a forma di uomo visibile in basso a destra sullo schermo del tuo dispositivo mobile, e successivamente pigia sulla voce Dettagli sottoscrizione.

Verrai quindi redirezionato in una pagina web del tutto simile a quella che abbiamo visto precedentemente durante la spiegazione della procedura da effettuare tramite portale web. Anche in questo caso, premi su La mia sottoscrizione, e successivamente pigia sulla voce Sospendi il rinnovo. Conferma quindi la tua scelta (ti verrà probabilmente proposta una tariffa a prezzo inferiore per convincerti a rimanere) per porre il tuo account in uno stato di temporanea sospensione.

Ovviamente, è possibile riattivare il tuo account in qualsiasi momento. La procedura è molto semplice: nel medesimo menu raggiungibile con un clic su Dettagli sottoscrizione che abbiamo visto in precedenza, al posto dell’opzione Modifica troverai un pulsante con scritto Riattivati ora. Selezionando quest’ultimo, attiverai nuovamente la procedura di rinnovo automatico, e avrai immediatamente accesso a tutti i prodotti presenti in quel momento in catalogo.

Nel caso tu sia momentaneamente impossibilitato all’utilizzo di un computer, puoi effettuare la stessa operazione anche dall’app di Infinity, selezionando le stesse voci utilizzate per il portale web.

Come disattivare Infinity: cancellazione dell’account

Anche se hai la possibilità di disattivare solo temporaneamente il tuo profilo di Infinity, può essere che tu abbia comunque il desiderio di porre fine per sempre e irrevocabilmente alla tua presenza su questo portale. Non ti preoccupare, questa operazione rientra pienamente nei tuoi diritti, e non è in alcun modo osteggiata dalla stessa Infinity.

Di seguito, ti spieghiamo passo per passo come metterla in atto. Tuttavia, è necessaria una premessa per questa operazione: scegliendo di cancellare il tuo account, invece di disattivarlo temporaneamente, perderai non soltanto qualsiasi possibilità di riattivazione futura, ma anche la tua libreria, le tue valutazioni e le preferenze da te registrate su Infinity. Se in futuro deciderai di utilizzare nuovamente questo servizio, dovrai ricominciare da zero, con una nuova mail e senza poter contare sul tuo passato su questa piattaforma.

La prima cosa che devi fare è andare sul sito ufficiale di Infinity dal tuo computer e accedere al tuo account con l’username e la password da te scelti in fase di registrazione. A questo punto, devi entrare nel tuo profilo, e lo puoi fare semplicemente passando il puntatore del mouse sulla scritta Ciao (seguita dal tuo nome) che trovi in alto a destra nella home page del sito.

Una volta fatto questo elementare passo, compariranno due opzioni cliccabili: tu devi fare clic su Gestisci account. Nella successiva schermata, devi selezionare la voce Il mio profilo, che trovi nella colonna di sinistra del tuo schermo.

Dal successivo menu a comparsa procedi invece con la selezione della voce Impostazioni privacy, che porterà poi alla comparsa della schermata relativa ai consensi per la privacy e per il trattamento dei dati personali. All’interno di questa pagina, in basso troverai il link da seguire per la cancellazione del tuo profilo, evidenziato dalla scritta Clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account. Nella successiva schermata a comparsa ti verrà mostrato il riepilogo del tuo abbonamento, e sopratutto ti verrà mostrato il pulsante per procedere alla cancellazione del tuo account, riconoscibile dalla scritta Prenota cancellazione account.

Selezionalo per arrivare fase finale di questo processo, ovvero la scelta fra la semplice cancellazione del tuo profilo o la cancellazione del profilo corredata dalla disattivazione dalle newsletter di Infinity. Scegli l’opzione che più ti aggrada, e infine premi su Cancella account.

Congratulazioni, hai correttamente cancellato il tuo account Infinity. Anche in questo caso, potrai comunque beneficiare dei servizi del portale fino alla scadenza del mese di abbonamento per cui hai già pagato. Annota dunque l’effettiva data di scadenza del tuo account per godere di ciò per cui hai speso soldi fino all’ultimo giorno utile.

Come disattivare Infinity tramite Mediaset Premium

Se sei un cliente Mediaset Premium e hai sottoscritto un abbonamento al listino Cinema, stai certamente usufruendo dei servizi di Infinity, che sono inclusi in questa tipologia di contratto per un valore di circa 3 euro al mese. Se ti stai chiedendo come togliere Infinity dal tuo abbonamento, risparmiando così una piccola cifra, abbiamo purtroppo una brutta notizia da darti.

Questa operazione infatti non è attuabile, a causa dell’indissolubile legame fra un abbonamento di tipo cinema su Mediaset Premium e la stessa Infinity. L’unico modo per cancellare la tua presenza da Infinity è quello di sospendere anche il tuo account di Mediaset Premium.

Fai però attenzione nel procedere su questa strada, perché in caso di recesso anticipato rispetto alla naturale scadenza potresti comunque incorrere in penali da pagare. Se desideri procedere su questa strada, ti consigliamo quindi di contattare preventivamente il servizio clienti Mediaset Premium, raggiungibile tutti i giorni dalle 10 alle 22 al numero telefonico 02.37.045.045.

Come disattivare Infinity: varie ed eventuali

Anche seguendo per filo e per segno la nostra guida, potresti certamente incorrere in anomalie, blocchi o malfunzionamenti di qualsiasi tipo, causati anche dalla continua proliferazione di partnership fra Infinity e altre società, che aumentano di conseguenza la complessità di queste operazioni. Per tutto ciò che non è espressamente menzionato nella nostra guida, hai comunque un ulteriore supporto su cui poter contare in caso di difficoltà, fornito dalla stessa Infinity.

Dall’Home Page di Infinity, clicca sulla voce Help & Faq, che trovi nell’angolo in alto a destra dello schermo. Dalla successiva pagina, in basso troverai ben tre possibilità su cui fare affidamento. La prima è una casella mail a cui scrivere, a cui Infinity garantisce di rispondere entro 24 ore. La seconda è un sms a un numero dedicato, nel quale scrivere anche il proprio indirizzo e-mail su cui essere ricontattati. La terza è invece una live chat, utilizzabile tutti i giorni dalle 10 alle 24 per qualsiasi problema relativo al proprio account, incluse ovviamente anche le procedure di disattivazione dello stesso.

note

Autore immagine: cancellazione account di hafakot


scarica gratis il tuo contratto su misura

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA