Business | Articoli

Lavoro: assunzioni in Lufthansa

9 Gennaio 2018
Lavoro: assunzioni in Lufthansa

La Compagnia tedesca Lufthansa annuncia l’assunzione di 8mila lavoratori, soprattutto assistenti di volo 

L’anno nuovo inizia con un grande investimento per Lufthansa. La compagnia di bandiera tedesca infatti ha in programma di effettuare nuove assunzioni: si tratta di ben 8mila dipendenti di cui la metà assistenti di volo. Attualmente l’azienda conta circa 38mila dipendenti ed è certamente quella che almeno nell’area di Francoforte offre più occasioni di lavoro.

Lavoro in Lufthansa: di quali posizioni si tratta?

L’assunzione di 8mila dipendenti, come detto, rappresenta per la compagnia di bandiera tedesca un grande investimento. Per quanto riguarda le posizioni da ricoprire, si stima che 250 assunzioni riguarderanno gli apprendisti che inizieranno il percorso lavorativo nel gruppo e nelle varie compagnie satellite che fanno capo a Lufthansa. I 250 apprendisti intraprenderanno un percorso di formazione all’interno del gruppo, potendo scegliere tra 10 programmi e 30 tipi di stage all’interno di varie aree. Saranno invece 4mila i posti per assistenti di volo che lavoreranno anche per le varie compagnie aeree facenti parte del gruppo. Di questi 4mila 2500 assistenti di volo saranno impiegati negli scali di Francoforte e Monaco. La compagnia tedesca, poi, assumerà 500 nuove persone per il Lufthansa Technik e altre 500 figure saranno assunte da Austrian Airlines tra assistenti di volo, personale di terra e impiegati aree di business.

Lavoro in Lufthansa: procedure di reclutamento

Accanto alle procedure di reclutamento tradizionali, lo scorso anno, Lufthansa ha organizzato 11 “flight attendant casting” a cui hanno partecipato oltre 4500 persone da aggiungere ai classici recruitment day che hanno visto la partecipazione di altri 6mila candidati.

Per conoscere più nel dettaglio le posizioni aperte e per avere maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro offerte da Lufthansa è possibile visitare il sito della compagnia tedesca al seguente link oppure visitare la pagina Facebook di Lufthansa. Le candidature, infatti, oltre alle modalità sopra descritte possono essere inoltrate anche attraverso il career portal. La compagnia possiede anche un blog in cui offre suggerimenti e consigli sulle opportunità di carriera.


note

Autore immagine: Pixabay.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube