Diritto e Fisco | Articoli

Avvocati: sciopero il 29 e 30 maggio 2013 contro il taglio tribunali

26 Aprile 2013


Avvocati: sciopero il 29 e 30 maggio 2013 contro il taglio tribunali

> Diritto e Fisco Pubblicato il 26 Aprile 2013



Avvocati: in arrivo due giornate di sciopero e una maxi manifestazione a Roma contro il decreto sulla nuova geografia giudiziaria.

L’Organismo Unitario dell’Avvocatura (OUA) ha indetto, per il prossimo 29 e il 30 maggio, due giornate di sciopero degli avvocati contro il decreto taglia-tribunali.

Il 30 maggio si terrà, inoltre, a Roma una manifestazione degli Ordini e delle Associazioni forensi, dei sindacati dei lavoratori e dei dirigenti dei tribunali per dire no alla nuova geografia giudiziaria, definita “irrazionale e incostituzionale”.

La riforma entrerà in vigore il prossimo 13 settembre e prevede la chiusura di circa 1.000 uffici, sedi distaccate e tribunali.

Intanto martedì scorso, dopo il parere favorevole del CSM, è stato firmato il decreto ministeriale per la rideterminazione delle piante organiche dei magistrati interessati alle variazioni dell’assetto territoriale introdotte dalla riforma della geografia giudiziaria.

Dal Ministero si fa sapere che l’intervento riguarda cinquanta sedi giudiziarie, non prevede tagli, ma meccanismi compensativi tra le sedi accorpate e quelle accorpanti.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI