Bartolini Spa offre interessanti opportunità di lavoro per il 2018. Vediamo le posizioni aperte i requisiti richiesti e come candidarsi
La Brt Spa (denominata fino al 2011 e meglio conosciuta come Bartolini Spa), è un’azienda italiana fondata a Bologna nel 1928 e attiva, con oltre 180 filiali sul territorio, nel settore del trasporto merci e della logistica. L’azienda italiana, inoltre, è famosissima per il servizio di corriere espresso. Le sue attività principali sono quelle di trasporto nazionale su gomma e di logistica, mentre per quelle di trasporto internazionale si avvale della collaborazione di network esteri con copertura di destinazioni in tutto il mondo. Il noto marchio, riconoscibilissimo dalla livrea di colore rosso che caratterizza i suoi automezzi, è alla costante ricerca di personale da inserire in organico. Attualmente sono numerose le offerte di lavoro e le assunzioni avverranno in tutta Italia. Vediamo, dunque, quali sono le posizioni aperte, quali i requisiti e come candidarsi per lavorare in Bartolini.
Indice
Assunzioni in Bartolini: posizioni aperte e sedi
Attualmente, l’azienda è alla ricerca di numerose figure professionali in diverse sedi italiane. I profili ricercati sono di taglio operativo, amministrativo e commerciale e avranno la responsabilità, con diversi ruoli, di portare a termine l’intero ciclo della spedizione. Per chi è interessato, il consiglio è quello di candidarsi al più presto. Vediamo, dunque, quali sono le posizioni aperte e le relative sedi:
Impiegato Operativo
Per le sedi di Bergamo Grassobbio, Cuneo, Lecco, Lodi, Rovato, Sondrio, Torino si cercano impiegati operativi in grado di svolgere le mansioni d’ufficio relative a assistenza clienti, bollettazione, gestione cassa, spedizioni, richieste telefoniche, pratiche di assistenza, data entry e gestione delle spedizioni in partenza dalla filiale e relativa documentazione. Si tratta, insomma, di un profilo vario che deve sapersi districare in varie attività. Per inviare la candidatura è necessario possedere il diploma di ragioneria a avere avuto esperienza in ruolo analogo o attività di ufficio.
Impiegato ufficio assistenza clienti
Bartolini è alla ricerca di impiegati assistenza clienti che devono essere da supporto per il Responsabile dell’area nella risoluzione dei problemi, quindi occuparsi di tutte le attività legate a richieste, spedizioni non andate a buon fine, attività quali disguidi, giacenze, danni , rotture, inversioni e pratiche varie. Il candidato ideale deve avere il diploma ed esperienza in ruolo simile, attività di post vendita o servizio clienti in realtà dedicate ai trasporti. Oltre alla conoscenza dell’inglese, è richiesta capacità di problem solving e conoscenza degli strumenti informatici. Le posizioni sono aperte nelle sedi di Torino, Milano, Brescia e Bologna.
Impiegato amministrativo
Per le sedi di Brescia, Landriano e Genova si cercano impiegati amministrativi in grado di affiancare il Responsabile dell’Ufficio nelle attività di recupero crediti, controllo incassi, contabilizzazione, fatture fornitori, attività relative all’amministrazione del personale. Per questa posizione è richiesto diploma di ragioneria o simile.
Altre posizioni aperte sono le seguenti:
- Analista Programmatore AS400;
- Assistente Servizi Finanziari Tesoreria;
- Programmatore junior;
- Impiegato Ufficio Prese e Consegne;
- Responsabile Ufficio Business Intelligence.
Lavorare in Bartolini: come candidarsi
Sulla pagina dedicata al reclutamento di personale del sito dell’azienda (lavora in Brt) e disponibile al seguente link: Bartolini lavora con noi sono descritti tutti i dettagli delle varie posizioni e le indicazioni per proporre all’azienda le proprie candidature. Chi è alla ricerca di un lavoro dinamico in un’azienda all’avanguardia, può verificare nelle pagine interne del sito web le opportunità che concretamente offre l’azienda. Il curriculum può essere inviato in risposta agli annunci delle posizioni attualmente ricercate, oppure inserito nella banca dati: è sempre possibile, infatti, inviare candidature spontanee.